Chi è Denzel Dumfries, la carriera e la vita privata del giocatore olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Denzel Dumfries, il nuovo giocatore dell’Inter

Pallone

Chi è Denzel Dumfries, la carriera e la vita privata del giocatore olandese e nuovo tesserato dell’Inter.

ROMA – Denzel Dumfries è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo una lunga trattativa, il terzino olandese ha detto sì ai nerazzurri per questa sua prima esperienza in Italia. Un rinforzo importante molto importante per la squadra di Simone Inzaghi, che in questa sessione di calciomercato ha perso Hakimi. Andiamo a conoscere meglio il nuovo tesserato dell’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Denzel Dumfries, la carriera del giocatore olandese

Nato a Rotterdam il 18 aprile 1996, Denzel Dumfries è cresciuto nel Barendrecht prima di fare l’esordio tra i professionisti con lo Sparta Rotterdam. Tre stagioni nella squadra della sua città e il passaggio per un campionato all’Heerenveen.

Le sue qualità non sono passare inosservate a diverse squadre, ma nel 2018 ad avere la meglio è stato proprio il PSV con un’offerta importante. Una grande chance sicuramente per il terzino per giocare sfide internazionali e conquistare un posto fisso con la Nazionale. Olanda che gli ha permesso di vincere anche una Nations League oltre che mettersi in mostra su palcoscenici importanti.

Dumfries all’Inter

Prestazioni che non sono assolutamente passate inosservate all’Inter e a Simone Inzaghi. I nerazzurri, dopo la partenza di Hakimi, hanno deciso di puntare sul terzino olandese ed hanno fatto di tutto per accontentare il proprio allenatore. Si tratta di un rinforzo sicuramente importante anche in ottica campionato.

Pallone Serie A
Pallone Serie A

La fidanzata e la vita privata Denzel Dumfries

La vita privata del terzino olandese non è sicuramente conosciuta in Italia. Al suo fianco ormai da diverso tempo c’è la fidanzata Jaimy, una presenza fissa nella prossima stagione a San Siro. Il giocatore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 177mila persone e il numero sembra essere destinato ad aumentare soprattutto dopo l’arrivo in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2021 20:45

Pete Sampras compie 50 anni! Tanti auguri all’ex tennista statunitense

nl pixel