Chi è Enoe Bonfanti, la seconda moglie di Vittorio Feltri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Enoe Bonfanti, la seconda moglie di Vittorio Feltri

Vittorio Feltri

E’ sposata con il noto giornalista dalla fine degli anni 60 ed insieme hanno due figli. Ma cosa sappiamo sulla vita di Enoe Bonfanti? Scopriamolo insieme.

Estremamente riservata, Enoe Bonfanti si è quasi sempre tenuta alla larga dalla scena pubblica: solitamente ci pensa suo marito, il noto giornalista Vittorio Feltri, a tenere occupate le bocche di commentatori ed opinionisti con le sue affermazioni forti e la sua penna pungente. Tuttavia, qualche volta la donna ha fatto parlare di sè, come per le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera sulla relazione con il marito. Scopriamo cosa ha detto e gli altri dettagli sulla sua vita.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Enoe Bonfanti: la biografia

Vittorio Feltri

Non abbiamo informazioni estremamente precise sulle origini di Enoe Bonfanti: sappiamo però che è nata nel 1939 e che probabilmente è cresciuta in Val Seriana, ossia nei dintorni di Bergamo, in Lombardia (città d’origine del marito Vittorio Feltri).

La valle è da lei citata nell’intervista di cui abbiamo parlato sopra per dire che il padre viveva lì quando lei era già sposata. Sempre nello stesso periodo, la madre di Enoe era già venuta a mancare.

Enoe Bonfanti: il matrimonio con Vittorio Feltri

Le vite di Enoe e Vittorio Feltri si sono incrociate in un momento estremamente delicato per il giornalista: a soli 24 anni, era infatti rimasto vedovo della prima moglie, Maria Luisa, morta per complicazioni dovute al parto delle loro due gemelle Saba Laura e Laura Adele nel 1967.

In quel periodo, Feltri, impiegato per la Provincia, lavorava in un brefotrofio, la struttura che accoglieva i neonati abbandonati, e proprio Enoe, che lì prestava servizio come puericultrice, iniziò a prendersi cura delle gemelline mentre il padre era intento nel suo lavoro. Tra i due nacque una solida relazione, che li portò a sposarsi già nel 1968 e a dare alla luce due figli: Mattia, nato nel 1969, e Fiorenza, nata nel 1972.

Un’unione davvero duratura, in cui non sono tuttavia mancate scappatelle e tradimenti da parte di Feltri: Enoe ha però confessato al Corriere della Sera che, nonostante non le siano mai piaciuti questi comportamenti, è rimasta col marito perchè non era economicamente indipendente. Oltre a questo, ci deve essere stata comunque molta pazienza ed un legame davvero forte: Enoe infatti ha definito il marito nelle stesse pagine come estremamente generoso.

Chi sono i figli di Enoe Bonfanti e Vittorio Feltri

Il direttore di Libero ha quattro figli in totale, di cui due con la seconda moglie Enoe. Si tratta di: Mattia Feltri, nato il 23 giugno 1969 e anch’egli affermato giornalista, il quale, dopo diverse esperienze nei maggiori quotidiani italiani, è alla direzione di HuffPost Italia dal 2020; e di Fiorenza Feltri, nata nel 1972, e proprietaria di una farmacia a Milano.

Che lavoro ha fatto Enoe Bonfanti?

Della carriera lavorativa della seconda moglie di Feltri, sappiamo per certo che in giovane età è stata una puericultrice in un brefotrofio, quindi si è occupata di neonati. A circa 10 anni dalla nascita dei figli, però, come riporta Today.it, ha iniziato a lavorare a Rete 4 nella creazione delle scalette delle trasmissioni.

Dove vive Enoe Bonfanti col marito?

Sembra per per tantissimi anni, la donna abbia vissuto con il marito ed i quattro figli in una villa circondata dal verde nella località di Ponteranica, in provincia di Bergamo. Dal 2019-2020, tuttavia, la coppia si sarebbe trasferita a Milano.

Enoe Bonfanti: curiosità

Condivide con il marito Vittorio una passione, i gatti: lui ha definito la sua famiglia come composta da “gattolici”.

Enoe ha sposato Feltri nonostante la madre di lei non fosse molto d’accordo: prima infatti si frequentava con un uomo molto più benestante di lui ed inoltre la madre era preoccupata del ruolo di matrigna che avrebbe assunto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2023 11:34

Chi è il Generale Francesco Paolo Figliuolo: tutto su di lui

nl pixel