Chi è Fabrizio Biasin, giornalista sportivo di Libero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Fabrizio Biasin giornalista sportivo di Libero

Calciatore pallone

Autore, giornalista e opinionista sportivo: scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista di Libero Fabrizio Biasin

Fabrizio Biasin, classe ‘78, ha fin da piccolo due forti passioni. La prima per l’Inter, la seconda per la figura del giornalista. Passioni che si uniscono nel ruolo che ricopre dai primi anni del Duemila, quello di editorialista e giornalista sportivo presso Libero. Ma vediamo cosa c’è da scoprire sulla carriera e sulla vita privata dell’opinionista sportivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabrizio Biasin: la biografia

Nasce il 3 luglio 1978 nella città lombarda di Como, Ha frequentato la facoltà di Chimica passando poi a conseguire la laurea alla facoltà di Scienze Ambientali. Ma la forte passione per la professione di giornalista l’ha portato a trasferirsi a Milano per collaborare con Libero.

La carriera di Fabrizio Biasin

Biasin Inizia a lavorare all’intero di Libero nel 2004 fino a diventare capo redattore quattro anni dopo. Biasin è anche in collaborazione con Tuttomercatoweb. Segue e commenta le partite e il mondo del calcio e dello sport e con il suo tipico taglio irriverente ricopre ottimamente il ruolo di editorialista e di opinionista sportivo. La sua passione per lo sport e per la professione di giornalista però lo conduce anche verso il mondo degli autori.

Difatti Fabrizio Biasin è l’autore del libro intitolato “La grande storia dei derby Milan-Inter”, che è stato pubblicato dall’Edizioni della Sera ed è stato inserito nella collana Sport Traiettorie nel gennaio 2013.

Giornalista, opinionista e autore: non è noto però quanto queste attività rendano economicamente a Biasin.

Fabrizio Biasin: la vita privata

Il padre di Fabrizio è tifoso del Milan, ma la madre gli ha trasmesso la passione per l’Inter. Gabriella Mastronardi, sorella minore dell’attrice Alessandra Mastronardi, è la moglie di Fabrizio.

Qualche curiosità su Fabrizio Biasin

  • Una dei suoi piatti preferiti è l’insalata russa.
  • Ama i gatti, sul suo profilo social di Instagram appare infatti Frida, la sua gatta.
  • Ha la passione delle biciclette elettriche.
  • Il suo profilo Instagram è molto seguito, e anche su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2022 19:09

Chi è Francoise Bettencourt Meyers, erede dell’Impero l’Oréal

nl pixel