Federica Masolin: la biografia e la vita privata della giornalista milanese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Federica Masolin, la voce femminile della Formula 1

Federica Masolin

Alla scoperta di Federica Masolin, la signora della Formula 1. Dalla sua passione per lo sport alla vita privata: ecco chi è la giornalista milanese.

MILANO – Il volto femminile della Formula 1 non può che essere Federica Masolin. Eletta giornalista dell’anno nel 2018, la milanese è una delle figure più amate di Sky. Andiamo a scoprire la sua biografia e la vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Federica Masolin

Federica Masolin nasce il 7 maggio 1985 a Milano sotto il segno del Toro. Una passione per lo sport ereditata dal padre tanto che in un’intervista lei stessa ha dichiarato, citando una canzone di Lady Oscar: “Il buon padre voleva un maschietto, ma ahimè sei nata tu“.

Ma Federica sin da piccola ha avuto voglia di mettersi in mostra e sperimentare un mondo che agli albori sembrava un tabù per le donne e cioè del giornalismo sportivo. Subito dopo la maturità ha inviato un curriculum a Sky e la piattaforma le ha affidato la Formula 1. Un amore a prima vista possiamo dire visto che lei stessa ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di cambiare perché “permette di interfacciarti con i colleghi di tutto il mondo“. Una vita dedicata al mondo delle quattro ruote.

Il fidanzato e la vita privata

Diversi rumors ma nessuna conferma sullo stato sentimentale di Federica Masolin che dovrebbe essere single. In passato le sono stati ‘associati’ diversi flirt dal collega Peppe Di Stefano al cantante Cesare Cremonini ma la giornalista non ha mai ammesso ufficialmente queste relazioni cercando di tenere fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata.

Molto attiva sui social, il profilo Instagram di Federica Masolin è seguito da oltre 250 mila persone e si possono trovare foto sia dedicate alla sua attività professionale ma anche al tempo libero passato con le amiche e non solo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FedericaMasolinPage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2020 11:11

Chi è Valentina Vignali, la giocatrice di basket più seguita sui social

nl pixel