Chi è Filippo Facci: tutto sul giornalista

Chi è Filippo Facci: tutto sul giornalista

Ecco chi è Filippo Facci: dalla vita privata alla carriera, ecco tutto quello che c’è da sapere sul giornalista.

Filippo Facci ha spesso diviso l’opinione pubblica con i suoi editoriali, le sue dichiarazioni forti in TV. E ha fatto molto scalpare quanto ha scritto riguardo alla ragazza che ha accusato Leonardo Apache La Russa di averla violentata, tanto che il suo articolo è diventato un vero e proprio caso politico e lo stesso giornalista ha poi fatto retromarcia scusandosi. Vediamo allora nel dettaglio chi è Filippo Facci e tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Filippo Facci: la biografia

Filippo Facci è nato a Monza l’11 maggio del 1967 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Ha studiato all’università di Milano in Scienze della Comunicazione, al termine degli studi ha comunicato la propria carriera nel mondo del giornalismo, diventando uno dei giornalisti più celebri ma allo stesso tempo più divisivi del panorama italiano.

Giornalista

Filippo Facci: la carriera

Filippo Facci ha da subito collaborato con quotidiani prestigiosi come L’Unità e La Repubblica, ha poi lavorato per L’Avanti. Successivamente è diventato uno dei principali editorialisti di Il Giornale, Il Foglio e Libero ma ha curato anche una rubrica su Grazia.

Oltre che sulla carta stampata, Filippo Facci ha lavorato anche diverso tempo in TV: alla Rai ha condotto una striscia quotidiana su Rai 2 prima del Tg2, nel 2012 ha invece condotto In Onda su La 7.

Filippo Facci, la moglie e i figli: la vita privata

Filippo Facci è molto riservato riguardo alla propria vita privata e non ci sono conferme ufficiali riguardo alle informazioni che circolano in rete. Si vocifera che abbia una compagna da molto tempo e che i due abbiano anche un figlio.

Dove vive Filippo Facci?

Filippo Facci abita a Milano. Non da solo: dovrebbe abitare insieme a quella che è la sua compagna e suo figlio.

Curiosità su Filippo Facci

E’ molto attivo su Twitter.

Ha scritto diversi libri: Note di Note, parole per raccontare la musica di un ipocondriaco di talento, La guerra dei trent’anni. 1992-2022, Le inchieste, la rivoluzione mancata e il passato che non passa, Misteri per orchestra.