Chi è Leonardo Apache La Russa, il terzogenito di Ignazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Leonardo Apache La Russa, il figlio di Ignazio La Russa accusato di stupro

Ignazio La Russa

Balzato alla cronaca per un’accusa di violenza sessuale, Leonardo Apache La Russa è il più piccolo tra i figli del presidente del Senato. Ecco cosa sappiamo di lui.

Terzogenito del presidente del Senato Ignazio La Russa, Leonardo Apache La Russa è un giovane ragazzo con la passione per la musica hip hop, ambiente nel quale si fa chiamare con nome d’arte Larus. Scopriamo insieme tutto ciò che si sa su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo Apache La Russa: la biografia

Ignazio La Russa

Del figlio più piccolo del fondatore di Fratelli d’Italia non abbiamo tantissime informazioni: sappiamo che è nato nel 2002, come secondogenito della relazione tra il padre Ignazio e la madre Laura De Cicco. Anche lui, come i fratelli maggiori, ha un nome particolare, legato alla storia degli Indiani d’America: Apache è infatti il nome di uno dei popoli pellerossa più noti.

Ha frequentato il liceo e, secondo quanto riporta Il Giorno, ha avuto un’esperienza di studio a Londra. Dopodiché, non si sa se e quale università frequenti.

Chi sono i fratelli di Leonardo Apache La Russa

Abbiamo detto che Leonardo Apache è l’ultimo di tre figli del politico siciliano. Il fratello più grande è Geronimo La Russa, nato nel 1980 dalla relazione del padre con Marika Cattare e oggi avvocato, nonchè dirigente sportivo e presidente di Automobile Club a Milano.

Lorenzo Cochis La Russa, classe 1995, è invece il fratello di mezzo, primogenito di Laura De Cicco ed Ignazio. Lui ha deciso di seguire le orme del padre, ed è sceso in politica, risultando eletto nel 2021 nel Municipio del centro storico di Milano.

Leonardo Apache La Russa: la musica

Quando rappa si fa chiamare ‘Larus‘: il figlio più piccolo del presidente del Senato ha infatti una grande passione per la musica hip hop, ed ha anche rilasciato delle canzoni, come Sottovalutati, uscita nel 2019 in collaborazione con il rapper ApoWay.

Entrambi i genitori si sono espressi sul contenuto di tale brano, che fa riferimenti all’uso di droghe – uno dei versi dice “sono fatto”: Ignazio La Russa ha commentato a Radio Capital dicendo che “Se lo acchiappo con la droga lo ammazzo”, mentre la madre Laura ha ammesso che “I suoi sono testi forti, volgari e senza senso. Non mi piacciono per niente ma visto che non fa niente di sconveniente e il rap lo diverte proibirglielo sarebbe sbagliato”.

Il litigio via social con Fedez

Nella scena rap, Leonardo Apache ha anche litigato con Fedez, via social: si sarebbe infatti lamentato con un messaggio privato degli attacchi del rapper al padre, oltre ad aver commentato in modo negativo i suoi tatuaggi. Fedez non ha tardato a rispondere e ha detto pubblicamente “Ci mancavano solo i figli di politici che fanno la trap”.

Leonardo Apache La Russa e l’accusa di violenza sessuale

A luglio del 2023, Leonardo Apache è stato denunciato da una ragazza milanese di 22 anni di averla drogata e di aver poi abusato sessualmente di lei. Secondo il racconto della giovane riportato dal Corriere della Sera, i due – che già si conoscevano – si sono incontrati la notte del 18 maggio in una discoteca nel centro del capoluogo lombardo e, dopo due drink, lei si è risvegliata senza vestiti nel letto di lui.

Il terzogenito di Ignazio La Russa le avrebbe poi raccontato del rapporto che la ragazza aveva avuto con lui e con un suo amico, sotto effetto di stupefacenti. La difesa del giovane, tuttavia, smentisce che qualsiasi delle azioni sia stata fatta sotto costrizione e senza il consenso della ragazza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2023 12:10

Tutto su Alessandro Sallusti, giornalista di Libero

nl pixel