Chi è Francesca Fagnani, conduttrice di Belve e compagna di Mentana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice televisiva

Francesca Fagnani

Scopriamo cosa c’è da sapere in merito alla figura di Francesca Fagnani, giornalista, conduttrice televisiva e opinionista.

Francesca Fagnani coltiva con impegno e grande dedizione la sua passione per il giornalismo, nata però solo dopo aver seguito anche altre strade, tra cui quella che l’ha portata ad intraprendere un dottorato di ricerca in filologia. Curiosa e tenace, si fa presto conoscere dal pubblico italiano come giornalista televisiva, partecipando infatti a diverse trasmissioni televisive, tra cui La vita in diretta su Rai 1, fino a condurre Belve, il suo programma. Vediamo quindi il suo percorso professionale, più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera di Francesca Fagnani

Nata nella capitale d’Italia il 25 novembre del 1976, Fagnani consegue la laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza. Durante i primi anni del Duemila entra a far parte della redazione della Rai, presso la sede presente nella città di New York. Una volta tornata alla sua città natale comincia la sua attività in qualità di giornalista televisiva, partecipando a diverse trasmissioni televisive.

Nell’anno 2018 ricopre il ruolo di autrice e conduttrice del programma televisivo intitolato Belve, in onda sul canale Nove e in seguito su Rai 2. L’anno dopo prende parte quale opinionista ad alcuni programmi di attualità, tra cui Quarto Grado e Non è l’Arena. Nel 2022 diviene co-conduttrice radiofonica temporanea, in sostituzione a Geppi Cucciari, assieme alla conduzione fissa di Giorgio Lauro, della trasmissione Un giorno da pecora, di Rai Radio 1.

Francesca Fagnani: la vita privata

La giornalista è legata sentimentalmente al celebre giornalista e conduttore televisivo Enrico Mentana, dall’anno 2013. Assieme la coppia non ha avuto figli, ma Fagnani sembra però andare molto d’accordo con i figli del conduttore televisivo, avuti da sue precedenti relazioni. Non si hanno informazioni in merito all’ammontare dei suoi guadagni economici.

3 curiosità sulla giornalista e conduttrice televisiva

  • Attiva e molto seguita sul suo profilo di Instagram.
  • Nel 2021 conduce una puntata de Le Iene.
  • Ama i cani, soprattutto i Cavalier King.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2022 12:53

Chi è Alessandro Bonan, giornalista e uno dei volti di Sky Sport

nl pixel