Alla scoperta di Gianluigi Donnarumma: dagli esordi nella scuola calcio Club Napoli all’approdo al Milan.

MILANO – Gianluigi Donnarumma è uno dei talenti del calcio italiano. Nonostante la sua giovane età, è considerato come uno dei migliori portieri italiani in circolazione. L’erede naturale di Gianluigi Buffon.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

La carriera

Donnarumma nasce a Castellammare di Stabia il 25 febbraio 1999. Si avvicina al calcio sin da piccolo grazie anche al fratello Antonio che militava nella Primavera del Milan. Dopo i primi calci al pallone nella scuola Club Napoli anche Gigio si trasferisce in rossonero per una cifra di 250 mila euro.

Le sue qualità si fanno subito notare tanto che Filippo Inzaghi lo porta in prima squadra quando ancora non ha sedici anni. Una stagione di apprendimento con i grandi con l’esordio avvenuto il 25 ottobre 2015 sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Da quel momento non ha lasciato più la porta rossonera.

Niente rinnovo, Gianluigi Donnarumma lascia il Milan

Dopo mesi di trattative per il rinnovo di contratto, Giangluigi Donnarumma lascia il Milan al termine della stagione 2020-2021. L’addio è stato annunciato da Paolo Maldini nella giornata del 26 maggio.

Euro2020, Italia campione d’Europa, Donnarumma il miglior calciatore della competizione

Con la maglia dell’Italia, Gianluigi Donnarumma vince l’Europeo e si aggiudica il riconoscimento di miglior calciatore della competizione.

Donnarumma al Psg

Dopo l’addio al Milan e la vittoria agli Europei, Donnarumma ha firmato per il Psg. Il trasferimento è avvenuto a parametro zero in quanto il portiere era svincolato dopo il mancato rinnovo con il Milan.

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan
GIANLUIGI DONNARUMMA

Quanto guadagna Gianluigi Donnarumma: lo stipendio

Lo stipendio di Donnarumma è stato al centro di diverse polemiche. Negli anni scorsi il portiere rossonero ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2021 con uno stipendio da 6 milioni di euro a stagione. Entrando nei dettagli di questo accordo, parliamo di circa 125 mila euro a settimana.

Con il passaggio al Psg, secondo le indiscrezioni, Donnarumma si sarebbe assicurato uno stipendio da sette milioni di euro. Cifre da capogiro.

La fidanzata e la vita privata di Gianluigi Donnarumma

La vita privata di Donnarumma è stata sempre al centro di discussioni come per esempio il tema della maturità (presa con un anno di ritardo n.d.r.). Gigio è fidanzato da tempo con Alessia Elefante, una giovane studentessa che è il vero punto di forza del portiere.

Donnarumma è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram ha oltre un milione di follower e si possono trovare foto dedicate sia alla sua vita privata che all’attività professionale.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 04-06-2021


Chi è Roberto Mancini, dal campo alla moda passando per… Maurizio Sarri e Bobo Vieri

Chi è Alessandro Florenzi, il ragazzo di Vitinia cresciuto a Trigoria