Chi è Luca Castellini, il capo ultrà del Verona che ha attaccato Balotelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Luca Castellini, il capo ultrà del Verona

Pallone Serie A

Chi è Luca Castellini, il capo ultrà del Verona che si è scontrato con Balotelli. Da Forza Nuova ai commenti contro Liliana Segre.

VERONA – Chi è Luca Castellini, il capo ultrà del Verona che si è scontrato con Balotelli sul razzismo. L’esponente di Forza Nuova ha ribadito ai microfoni di una radio che Mario non è a tutti gli effetti un italiano. E per rincarare la dose sui social ha scritto: “Sarò perseguitato e odiato dai controllori ed esecutori della commissione Segre?“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Luca Castellini

Luca Castellini è molto conosciuto negli ambienti ultrà per le sue idee di destra. A tal punto che lo scorso anno ha preso parte al congresso della famiglia. Ma la sua linea politica non aderisce a quella di Lega e Fratelli d’Italia ma a Forza Nuova.

E in un’intervista a Non è L’Arena di Massimo Giletti aveva ribadito la sua posizione di neo fascista: “Siamo una squadra a forma di svastica, che bello se ci allena Rudolf Hess. E’ solo una goliardata, per noi è una cosa divertente. Hitler si è macchiato di atrocità molto meno della democrazia, di Stalin, della Chiesa. Gli ebrei hanno subito un genocidio? Eppure comandano il mondo“. E poi in un video ha ribadito: “Chi ci ha regalato questa festa ha un nome e un cognome: Adolf Hitler“.

L’arresto e il Daspo

Castellini è molto attivo anche sul ‘Facebook russo’. V-kontakt, infatti, è un social che permette di aggirare la policy antirazzista del social di Zuckenberg. E sul curriculum di Castellini possiamo trovare sia un comunicato in difesa di Luca Traini e un arresto risale al 2003 per un raid estremista.

Attualmente il capo ultrà del Verona non può andare allo stadio per un Daspo valido fino al 2022. Ma nonostante questo continua a mantenere il controllo di parte della tifoseria e la vicenda di Balotelli lo conferma.

fonte foto copertina https://twitter.com/catlatorre

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:44

Maxi operazione antimafia, settanta arresti in cinque città

nl pixel