Chi è Luigi Di Biagio, la carriera e la vita privata del tecnico romano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Gigi Di Biagio, il commissario tecnico dell’Under 21

Luigi Di Biagio

Chi è Luigi Di Biagio, il commissario tecnico dell’Italia Under 21. Dalla carriera da calciatore a quella di allenatore.

ROMA – Luigi Di Biagio da diversi anni è alla guida dell’Italia Under 21. Una lunga carriera da calciatore per il tecnico romano che poi si è dedicato all’avventura in panchina. Ecco chi è l’allenatore degli azzurrini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Biagio
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

La carriera di Luigi Di Biagio: dal settore giovanile con la Lazio all’errore dal dischetto in Nazionale

Luigi Di Biagio nasce a Roma il 3 giugno 1971 sotto il segno dei Gemelli. Dopo aver militato nelle giovanili della Lazio, il centrocampista ha esordito in Serie A proprio con la maglia biancoceleste. Esperienze a Monza e Foggia prima di ritornare nuovamente nella città natale ma questa volta per giocare con la Roma. Quattro stagioni in giallorosso e poi il trasferimento all’Inter. Brescia e Ascoli le ultime due sue squadre prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Diversi anni da calciatore ma pochi successi con un solo successo in Coppa Italia di Serie C quando militava nel Monza. La carriera di Di Biagio è stata segnata anche dal rigore sbagliato in Nazionale nel quarto di finale contro la Francia al Mondiale 1998.

Luigi Di Biagio allenatore

Chiusa la carriera da calciatore, Gigi Di Biagio ha deciso di intraprendere l’avventura da allenatore. Esperienze nelle giovani di La Storta e Atletico Roma prima di accettare la proposta della FIGC. Due anni in Under 20, poi la promozione con gli Azzurrini nel 2013. Nel 2018 da segnalare una piccola esperienza con la squadra maggiore durata qualche mese. La scelta di Mancini ha riportato in Under 21 il tecnico romano.

La moglie, i figli e la vita privata di Gigi Di Biagio

Gigi Di Biagio è una persona molto riservata soprattutto quando si tratta della sua vita privata. Il tecnico romano è sposato da diversi anni con la moglie Sabrina, compagna di una vita. La coppia ha due figlie: Rebecca (una ragazza adottata grazie all’aiuto di Don Solano) e Greta.

Molto religioso, l’allenatore è poco social. Su Instagram esiste un profilo gestito ufficialmente da Di Biagio ma ha solo due post pubblicati e solo 529 follower.

https://www.instagram.com/p/Be0eSgmg-Af/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2019 13:28

Chi è Milena Bertolini, l’allenatrice della Nazionale femminile

nl pixel