C’è chi la definisce la nuova Diletta Leotta: Maria Arreghini è il volto più promettente di Sportitalia e anche Instagram è ai suoi piedi.
Giovane, preparata e con un fisico fuori dal comune: Maria Arreghini, giornalista sportiva di punta del canale Sportitalia, ha tutte le carte in regola per bucare lo schermo. Sia quello della televisione, che quello dei social, dove ha grandissimo seguito e dove è già stata incoronata degna erede della collega Diletta Leotta. Ecco cosa sappiamo di lei.
Maria Arreghini: la biografia
Maria Arreghini è nata il 12 aprile del 1998 (è quindi del segno zodiacale dell’Ariete). Cresciuta nella provincia lombarda di Lecco, si è diplomata al liceo scientifico di Oggiono (LC) e si è poi trasferita a Roma, per studiare all’Università La Sapienza.
Maria Arreghini: la carriera
Con un passato da modella e la fascia di Miss San Colombano conquistata nel 2017 nell’ambito delle selezioni di Miss Italia, Maria ha cominciato a muovere i primi passi nel giornalismo sportivo nella redazione di Mediaset.
E’ poi passata al canale tematico Sportitalia: qui, sotto la direzione di Michele Criscitiello, ha preso le redini della trasmissione Rally Dreamer Tv e KickOff Talk, e si è occupata principalmente di calcio, boxe e rally. Sembra che il futuro riserverà alla giovane giornalista un ruolo ancora più di spicco nella rete televisiva.
Contemporaneamente, la Arreghini ha ideato un format che porta il suo nome, Mary’s Place, portato avanti sul suo canale YouTube, nel quale realizza interviste a personalità note dello sport e dello spettacolo italiano e internazionale, come il boxeur Daniele Scardina o il cantante spagnolo Morad.
Maria Arreghini: la vita privata
Nonostante sia molto attiva sui social network, non si sa praticamente nulla della sfera privata della nuova stella di Sportitalia: pare che non sia fidanzata, e non si conoscono neanche i nomi dei suoi ex. Di certo però, i giornali di gossip non tarderanno a dedicarle molte pagine e scoop.
Maria Arreghini: curiosità
La Arreghini sta acquistando sempre più fama anche grazie agli scatti accattivanti postati sul suo profilo Instagram, dove conta quasi 600mila follower, che la rendono quindi un’influencer.
E’ appassionata di fotografia, di lingue e di viaggi.
La giornalista compare in due video del gruppo Il Pagante: Open Bar e Devastante.