Chi è Daniele Scardina, la carriera e la vita privata del pugile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Daniele Scardina: tutto sul pugile (ex di Diletta Leotta) colpito da un malore

Daniele Scardina

Chi è Daniele Scardina: dalla vita privata alla biografia, tutto quello che c’è da sapere sul pugile milanese.

Daniele Scardina è uno dei pugili italiani più conosciuti, anche da chi non segue la boxe. Si è molto parlato di lui per la storia d’amore con Diletta Leotta ma anche per la partecipazione al programma Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Daniele Scardina, la carriera del pugile italiano

Nato a Rozzano (Milano) il 2 aprile 1992 (Ariete), Daniele Marco Scardina sin da giovane ha deciso di dedicarsi alla boxe per seguire le orme del suo mito Mike Tyson. I risultati non sono mancati per King Toretto (così è soprannominato) che ha conquistato diverse vittorie.

Per continuare la sua esperienza pugilistica, Scardina ha deciso di trasferirsi in America. Attualmente risiede in Florida dove in diverse occasioni è salito sul ring ottenendo risultati importanti.

Daniele Scardina
Daniele Scardina

Daniele Scardina a ‘Ballando con le Stelle’

Per il pugile nel 2020 è arrivato il momento di mettere da parte i guantoni da box e dedicarsi al ballo. L’atleta, infatti, è uno dei concorrenti dell’edizione di Ballando con le Stelle. Il suo esordio sulla pista era previsto per marzo, ma l’emergenza coronavirus ha fatto slittare il programma di qualche mese.

Daniele Scardina: la vita privata

Per un anno la sua vita privata è stata sotto la luce dei riflettori per la sua relazione con Diletta Leotta, finita nel 2020. Nel 2021 i giornali di gossip hanno rivelato la sua relazione con Cristina Buccino. Scardina è molto legato alla famiglia e ha la passione per i tatuaggi. E’ molto attivo sui social con il suo profilo Instagram seguito da oltre 200mila persone.

Daniele Scardina: la malattia

Il 28 febbraio 2023 Daniele Scardina è stato colto da un malore dopo un allenamento: immediatamente stato portato all’ospedale di Rozzano in condizioni gravi, il pugile è stato operato alla testa. Le sue condizioni restano molto gravi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2023 15:56

Auguri a Lamberto Dini, l’ex presidente del Consiglio compie 90 anni

nl pixel