Chi è Michele Serra, la biografia e la vita privata del giornalista e autore televisivo italiano. Ecco cosa c’è da sapere su di lui.

ROMA – Michele Serra è sicuramente un volto italiano molto noto sia per la sua esperienza politica che da giornalista. Negli ultimi anni è stato anche tra gli autori del programma Che tempo che fa. Andiamo a conoscere meglio lo scrittore romano.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Chi è Michele Serra, la carriera del giornalista italiano

Nato a Roma il 10 luglio 1954, Michele Serra è cresciuto a Milano dove si è trasferito da piccolo insieme ai genitori. Conclusi gli studi, ha subito iniziato una carriera da giornalista che lo ha visto prima collaborare con L’Unità e poi dedicarsi alla satira.

Un professionista sicuramente molto apprezzato tanto da collaborare con quotidiani come L’Espresso o La Repubblica. Nella sua lunga carriera c’è stata anche una breve esperienza politica iniziata con il Pci (candidatura senza essere eletto alle Europee del 1989) e conclusa con i Verdi Arcobaleno dopo essersi iscritto anche al Partito Arcobaleno e agli Antiprobizionisti.

Alla fine degli anni ’90 la decisione di dedicarsi anche alla professione di autore televisivo. La sua prima esperienza al fianco di Gianni Morandi nel programma C’era un ragazzo, ma in televisione il grande successo è arrivato sicuramente nel decennio 2003-2013 quando è stato tra gli autori di Che tempo che fa oltre che il programma condotto sempre da Fabio Fazio con Saviano su LA7 Quello che (non) ho.

Giornali computer
Giornali computer

La moglie e la vita privata di Michele Serra

Non si conosce molto della vita privata del giornalista italiano. Nonostante una presenza ormai fissa sul piccolo schermo, su di lui non si hanno molte notizie. Le uniche informazioni riguardano il suo stato sentimentale: Serra è sposato ormai da diversi anni con la collega Giovanna Zucconi.

ultimo aggiornamento: 03-10-2021


Chi è Lucia Goracci, l’inviata a Kabul della Rai durante la crisi in Afghanistan

Chi è Sonny Colbrelli