Chi è Narciso Mostarda, il curriculum del possibile Commissario in Calabria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Narciso Mostarda, possibile commissario alla Sanità in Calabria

Regione Calabria

Narciso Mostarda sembra essere il favorito per il ruolo di commissario alla Sanità in Calabria.

ROMA – Narciso Mostarda verso la nomina di commissario alla Sanità in Calabria. Il medico laziale che dirige la Asl di Roma 6 sembra essere il profilo giusto per ricoprire il ruolo rifiutato da Gaudio e occupato per qualche mese da Cotticelli e qualche giorno da Zuccattelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nome di Mostarda sembra accontentare tutti e il Consiglio dei Ministri si prepara a dare il via libera.

Chi è Narciso Mostarda, il curriculum del medico

Nato ad Anagni nel 1962, Narciso Mostarda ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università de La Sapienza di Roma. Dopo la conclusione del percorso di studi, ha iniziato la sua lunga carriera di medico che lo ha portato a ricoprire ruoli importanti come direttore Sanitario ASL Roma H o Amministratore Straordinario Ospedaliero israelitico.

Nel 20016 la nomina di Direttore Sanitario ASL Roma 6. Un incarico ricoperto per qualche mese prima di diventare Direttore Generale della stessa struttura sanitaria. Un profilo molto apprezzato da Nicola Zingaretti e dal mondo della politica, tanto da essere indicato come nuovo commissario alla Sanità della Calabria.

Regione Calabria
fonte foto https://www.facebook.com/RegioneCalabria2020/

Narciso Mostarda commissario alla Sanità in Calabria?

Il profilo di Narciso Mostarda è stato proposto da Roberto Gualtieri al ministro Speranza e al premier Conte. Il Consiglio dei ministri nelle prossime ore dovrebbe dare il via libera a questa nomina.

Il medico è molto apprezzato dal Nazareno, ma anche dal centrodestra calabrese. Un compito che non sarebbe semplice per l’ormai ex Direttore Generale dell’Asl 6.

Il nuovo commissario si dovrebbe subito al lavoro per aiutare Gino Strada per fronteggiare questa emergenza coronavirus. E nomina del nuovo responsabile sembra destinata a coincidere con un passaggio dalla zona rossa a quella arancione della Calabria. Nella speranza che successivamente si potrebbe arrivare alla zona gialla in tempi brevi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RegioneCalabria2020/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:25

Coronavirus in Italia, Speranza conferma la stretta in tre Regioni e a Bolzano

nl pixel