Chi è Pietro Pellegri, la carriera e la vita privata del giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Pietro Pellegri

Pietro Pellegri

Chi è Pietro Pellegri, la carriera e la vita privata dell’attaccante del Monaco.

MILANO – Il ragazzo dei record Pietro Pellegri ha fatto ritorno nel Principato di Monaco dopo una breve esperienza con il Milan. Dopo gli ottimi esordi con il Genoa, una esperienza non troppo fortunata nel campionato francese, l’attaccante ha vestito la maglia del Milan. Esperienza finita il 27 gennaio 2022, quando i rossoneri hanno comunicato la risoluzione anticipata del prestito del giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Pietro Pellegri, la carriera dell’attaccante italiano

Nato a Genova il 17 marzo 2001, Pietro Pellegri è cresciuto nel Grifone. L’esordio tra i professionisti è avvenuto il 22 dicembre 2016 nella sfida contro il Torino, diventando il giocatore più giovane ad aver mai realizzato la sua presenza in Serie A. Un primato battuto qualche anno dopo da Widson Amey del Bologna.

Ma i record di Pellegri con il Genoa non sono finiti qui. E’ il terzo più giovane marcatore della Serie A e il più giovane a realizzare una doppietta in Serie A (16 anni e 112 giorni), battendo il record di Piola nel 2017 che durava ormai da 86 anni. Prestazioni che hanno attirato su di lui l’interesse di molte squadre, ma nel 2018 ad avere la meglio è stato il Monaco.

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri

La breve esperienza di Pellegri al Milan

Dopo tre stagioni in Francia, l’attaccante ha deciso di tornare in Italia. La chance è arrivata dal Milan, con i rossoneri che lo hanno acquistato in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Si tratta sicuramente di una grande occasione per lo stesso Pellegri dopo un periodo non proprio fortunato.

Il 27 gennaio 2022 il Milan ha comunicato la risoluzione anticipata del prestito di Pietro Pellegri, che torna quindi al Monaco. “AC Milan comunica di aver definito con l’AS Monaco la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Pietro Pellegri. Il Club ringrazia Pietro per l’impegno profuso e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera“, si legge nel breve comunicato pubblicato sul sito del Milan.

La fidanzata e la vita privata di Pietro Pellegri

L’attaccante è con una ragazza che nell’ambiente rossonero conoscono molto bene. Stiamo parlando di Viktorija Mihajlovic, figlia di Sinisa. Il giocatore è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 200mila persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2022 10:17

Coppa d’Africa, l’Egitto elimina la Costa d’Avorio. Avanti la Guinea Equatoriale

nl pixel