Coppa d'Africa, i risultati di mercoledì 26 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, l’Egitto elimina la Costa d’Avorio. Avanti la Guinea Equatoriale

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di mercoledì 26 gennaio 2022. Colpo dell’Egitto che elimina la Costa d’Avorio ai calci di rigore.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di mercoledì 26 gennaio 2022. Si completano gli ottavi di finale e possiamo dire che i risultati a sorpresa non sono mancati. Ora un po’ di riposo e poi il ritorno in campo per i quarti, sfide che iniziano ad essere fondamentali per il futuro di questa manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo delle squadre è sempre quello di arrivare fino in fondo. Il cammino è sicuramente ricco di ostacoli, ma siamo certi che tutti daranno il massimo per ottenere il trionfo e succedere all’Algeria.

I risultati del 26 gennaio 2022

Nella prima sfida di giornata l’Egitto sicuramente un po’ a sorpresa, viste le difficoltà avute nella prima fase almeno con le grandi, ha superato la Costa d’Avorio dal dischetto. I quattro tempi disputati, infatti, non hanno regalato particolari emozioni se non l’infortunio di Kessié in chiave Milan. Uno stop che potrebbe portare i rossoneri ad intervenire sul mercato. Infortunio che potrebbe aver condizionato anche l’esito di questa sfida considerando che gli ivoriani hanno perso un rigorista. Dagli undici metri, infatti, gli egiziani sono stati perfetti mentre per la Costa d’Avorio l’errore decisivo è stato fatto da Bailly.

Rigori decisivi anche nell’altro ottavo di finale. La Guinea Equatoriale è riuscita superare il Mali dopo otto tiri dagli undici tiri dal dischetto. L’errore decisivo in questo caso è stato commesso da Sacko.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma dei quarti di finale

I quarti di finale sono aperti da Gambia-Camerun e chiusi da Senegal-Guinea Equatoriale. La Tunisia giocherà contro il Burkina Faso mentre gli occhi sono puntati naturalmente su Egitto-Marocco, il big match di questo turno e una finale anticipata. Si tratta di un passaggio fondamentale anche per capire chi potrà ambire alla finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2022 23:11

Gosens all’Inter, ci siamo: pronte le visite mediche

nl pixel