Chi è Gianluca Ferrero: curriculum, storia del presidente della Juve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Gianluca Ferrero, il nuovo presidente della Juventus

Allianz Stadium, Juventus

Ecco chi è Gianluca Ferrero, il presidente della Juventus nominato da Exor dopo le dimissioni di Andrea Agnelli.

Martedì 28 novembre 2022 in casa Juventus è scoppiato un vero e proprio terremoto con le dimissioni dell’intero CdA, comprese quelle di Andrea Agnelli che, dopo 12 anni, ha lasciato il ruolo di presidente della società bianconera. Al suo posto è stato nominato Gianluca Ferrero, ma chi è Gianluca Ferrero? Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianluca Ferrero: la biografia

Gianluca Ferrero è nato a Torino il 7 dicembre del 1963 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino e dal 1988 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti.

Allianz Stadium, Juventus
Allianz Stadium, Juventus

Gianluca Ferrero: il curriculum

Gianluca Ferrero ha una grande esperienza come manager d’azienda, è presidente del collegio sindacale di: Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding.

Inoltre Gianluca Ferrero è anche vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.

Gianluca Ferrero presidente della Juventus

Gianluca Ferrero è stato nominato presidente della Juventus mercoledì 29 novembre 2022, il manager verrà ufficialmente proposto nel ruolo di presidente nel CdA della Juventus che è stato fissato per il 18 gennaio 2023. Questo il comunicato:

“In riferimento alle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus S.p.A e in vista all’Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 18 Gennaio 2023, Exor comunica l’intenzione di indicare Gianluca Ferrero alla carica di Presidente della Società”, recita la nota della Juve.

Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, il dr. Ferrero possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico. Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge”.

Gianluca Ferrero: il patrimonio

Per quanto riguarda il patrimonio personale di Gianluca Ferrero non si hanno notizie certe a riguardo, non sappiamo a quanto ammontano i guadagni nella sua carriera e i valori della sua proprietà.

Gianluca Ferrero: la vita privata

Non si hanno notizie nemmeno riguardo la vita privata di Gianluca Ferrero, non si sa se abbia una moglie e dei figli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022 13:07

Chi è Andrea Agnelli, il nipote di Gianni e ex presidente della Juventus

nl pixel