Chi Rafaela Pimenta, collaboratrice di Mino Raiola e avvocato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Rafaela Pimenta, collaboratrice di Mino Raiola

Ibrahimovic Mino Raiola Donnarumma

Scopriamo cosa c’è da sapere in merito a Rafaela Pimenta, avvocato che gestirebbe gli affari di Mino Raiola dopo la sua morte.

L’avvocato Rafaela Pimenta è uno degli stretti collaboratori di Mino Raiola che, raccolta la sua eredità dopo la sua morte, avrebbe ricevuto il compito di gestire i suoi affari, soprattutto per quanto inerente il lato legale, burocratico e operativo dell’attività. Scopriamo cosa si sa sulla sua figura: collaboratrice di massima fiducia di Raiola che ha sempre lavorato dietro le quinte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Rafaela Pimenta

Rafaela è originaria di San Paolo, in Brasile. Non è nota la sua data di nascita. Consegue l’ottenimento della laurea all’Università di San Paolo nel 1995. Successivamente svolge l’attività all’interno della stessa facoltà di docente di diritto internazionale. Nei primi anni del Duemila avviene l’incontro tra l’avvocato Rafaela e il procuratore italiano Mino Raiola durante la realizzazione di un progetto per una scuola di calcio.

Da quell’incontro nasce ben presto una splendida collaborazione e Pimenta diviene nel corso del tempo partner di diverse società, tra cui Sportman e UUNIQQ. Quale collaboratore fidato di Raiola ricopre anche il ruolo di rappresentante in qualità di investigatore della squadra di calcio dell’Associacao Maga Esporte Clube. La collaboratrice brasiliana di Raiola si distingue nella sua attività lavorativa anche grazie alla sua bravura nel rapportarsi con i giocatori, diventando nel corso della sua carriera un vero e proprio punto di riferimento professionale per i calciatori.

Rafaela Pimenta: la vita privata

Rafaela sembra essere molto riservata, sia in merito alla sua vita professionale, dove lavora lontana dalle luci della ribalta, sia in merito alla vita privata; non ci sono infatti informazioni certe a riguardo. Anche l’ammontare del suo patrimonio economico sembra essere ignoto.

3 curiosità sull’avvocato Pimenta

  • Pimenta è poliglotta, parla infatti ben otto lingue.
  • Sembra non avere alcun profilo social personale.
  • Sua sorella Sonia è stata alla presidenza del Maga Esporte Club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 13:24

Chi è Valerio Nicolosi: voce di podcast, giornalista, reporter e filmmaker

nl pixel