Chi era José Antonio Reyes, il calciatore bandiera del Siviglia

Alla scoperta di José Antonio Reyes, il calciatore bandiera Siviglia morto in un incidente stradale. Ecco chi era l’esterno spagnolo.

ROMA – E’ morto all’età di 35 anni José Antonio Reyes, il calciatore ex Siviglia e bandiera del club andaluso. Andiamo a ripercorrere insieme la sua lunga carriera da giocatore.

Chi era José Antonio Reyes: la carriera da calciatore

José Antonio Reyes Calderon è nato il 1° settembre 1983 a Utrera, in Spagna, sotto il segno della Vergine. Una passione innata per il pallone tanto che sin da piccolo si è trasferito a Siviglia per iniziare il percorso nelle giovanili della squadra andalusa che lo ha portato ad esordire tra i professionisti a soli sedici anni.

Sei anni trascorsi con la squadra bianco-rossa prima della prima esperienza lontano dalla Spagna con la maglia dell’Arsenal che ha iniziato un girovagare per varie città visto che ha anche militato nel Real, nel Benfica, nell’Atlético, nell’Espanyol, nel Cordoba e nell’Extramadura. Nella sua lunga carriera anche un’esperienza in Cina.

Un giocatore di grande classe che ha conquistato anche diversi trofei in quasi tutti i campionati dove ha militato. Dalla Premier League al campionato spagnolo passando per le quattro vittorie in Europa League e l’unico successo nella Supercoppa Europea.

Antonio Reyes

La morte di José Antonio Reyes

La tragica morte di José Antonio Reyes è avvenuta il 1° giugno 2019. Il giocatore è stato vittima di un incidente stradale nella sua città natale di Utrera. Inutili i soccorsi con lo spagnolo che è morto all’età di 35 anni.

La moglie, i figli e la vita privata di José Antonio Reyes

In campo è stato sempre un punto di riferimento per i compagni e per i tifosi ma Reyes ha sempre cercato di lasciare fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Al suo fianco c’è sempre stata la moglie Noelia Lopez. La coppia ha avuto tre figli.

L’amore verso la famiglia è testimoniato anche dai social. Sul profilo Instagram (seguito da quasi 100mila persone) si possono trovare diverse foto con la moglie e i figli.