Meredith Kercher, chi era la studentessa uccisa a Perugia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meredith Kercher, chi era la studentessa uccisa a Perugia 

Polizia

Il caso d’omicidio della giovane studentessa, ad oggi sembra quasi dimenticato. Ma chi era Meredith Kercher?

Meredith Kercher era la studentessa statunitense deceduta nel 2007 a Perugia. Si trovava in Italia per l’Erasmus, e condivideva un appartamento con Amanda Knox, Raffaele Sollecito e Rudy Guede. Il caso d’omicidio della giovane studentessa, ad oggi sembra quasi dimenticato. Ma chi era Meredith Kercher?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cosa avvenne a Perugia nel 2007

Le indagini sul caso dell’omicidio della studentessa furono piuttosto controverse. Difatti, si era creato un solco nell’opinione pubblica: da una parte coloro che sostenevano l’innocenza degli imputati, dall’altra chi li riteneva colpevoli dell’omicidio Kercher.

Polizia

Meredith Kercher era una studentessa inglese stabilita a Perugia, tramite il programma Erasmus. Abitava con altre tre studentesse, una americana come lei, arrivata poche settimane prima nella casa, Amanda Knox e altre due italiane. La studentessa morì subendo 47 coltellate, la sera del 1° novembre 2007.

Chi era Meredith Kercher

Meredith Susanna Cara “Mez” Kercher è nata il 28 dicembre 1985 a Southwark, a Londra. Figlia di genitori separati, aveva due sorelle e un fratello. Sua madre, Arline, con origini anglo-indiane, era una casalinga. Invece suo padre, John Kercher, era un giornalista freelance. Anche lei, come suo padre, aveva una grande passione per il giornalismo. Meredith aveva frequentato la scuola superiore Old Palace School per poi iscriversi all’Università di Leeds, nel West Yorkshire.

Lì studiava politica europea e la lingua italiana. Il suo sogno era quello di diventare una reporter e per mantenersi gli studi, lavorava come barista e guida turistica. Appassionata della cultura italiana, Meredith era arrivata a Perugia nel 2007 per intraprendere un percorso universitario chiamato Erasmus.

In Italia seguiva il corso di Teoria politica, Storia moderna e del cinema. Il suo sogno era quello di poter diventare una giornalista di successo o un funzionario europeo. Purtroppo però, prima che i suoi sogni potessero realizzarsi, la sua vita è stata spezzata in modo tragico proprio nel fior fiore della sua gioventù.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2022 15:03

Trovato il cadavere di una donna in un salone da parrucchiere 

nl pixel