Chi era Nonna Rosetta di Casa Surace: video, vita privata, biografia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I video, i tanti “nipoti” e il successo: ecco chi era Nonna Rosetta di Casa Surace

Preparazione ragù

All’età di 89 anni è morta Nonna Rosetta di Casa Surace, grazie ai video con il collettivo comico era diventata una star sul web.

Nonna Rosetta era diventata negli anni la nonna di un po’ gli italiani, grazie ai video del collettivo comico Casa Surace, di cui è spesso stata protagonista, era diventata una vera e propria star del web ma non solo, tanto da essere scelta come testimonial per alcune pubblicità. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Nonna Rosetta: la biografia

Nonna Rosetta è nata a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il 25 marzo 1933 (il suo segno zodiacale era quindi quello dell’Ariete). Da anni si era trasferita in un altro comune della Campania, a Sala Consilina, in provincia di Salerno, paese dove tra l’altro ha base il gruppo comico Casa Surace.

Nonna Rosetta era una casalinga ma da alcuni anni aveva iniziato a collaborare con il gruppo comico. “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale” aveva spiegato lei stessa, raccontando gli esordi con Casa Surace.

Nonna Rosetta è morta venerdì 18 novembre 2022. “Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla ❤️ Ciao, nonna Rosetta” è il post con cui l’ha salutata sui social il collettivo comico.

Nonna Rosetta: i nipoti e la vita privata

Nei vari video in cui è stat protagonista, Nonna Rosetta ha spesso interpretato il ruolo della nonna dei vari comici. In realtà solamente uno di loro era davvero suo nipote: Beppe Polito. Per tutti gli altri è invece diventata una sorta di nonna acquisita grazie alla collaborazione durata sette anni e i numerosi video realizzati.

Nonna Rosetta: i video di Casa Surace

L’ultimo video di Nonna Rosetta per Casa Surace è stato realizzato un mese prima della morte, nella clip Nonna Rosetta spiegava come risparmiare e fronteggiare l’aumento delle bollette.

I video di Nonna Rosetta per Casa Surace erano diventati famosi in tutto il mondo, tanto da essere tradotti anche in cinese e in portoghese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2022 14:42

Ecco chi è Beatrice Quinta, la cantante di X Factor di cui si è invaghito Rkomi

nl pixel