Chi ha vinto gli Australian Open femminili 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, Barty trionfa davanti al proprio pubblico: Collins battuta in due set

Tennis

Ashleigh Barty ha vinto gli Australian Open. L’atleta di casa per la prima volta ha vinto lo Slam davanti al proprio pubblico.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Ashleigh Barty ha vinto gli Australian Open. Due settimane da sogno per la numero uno al mondo visto che nella sua carriera non aveva mai conquistato lo Slam di casa e soprattutto portato un’australiana a trionfare in questa competizione dopo 44 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una partita contro Danielle Collins dominata soprattutto nel primo set concluso con il risultato 6-3. Nel secondo l’avversaria ha messo in difficoltà la numero uno al mondo con un 5-1 che sembrava portare la sfida al terzo. Ma qui è uscita fuori il talento della Barty e, grazie anche all’aiuto del pubblico, è riuscita a recuperare i due break e portarsi sul 5-5. Poi al tie-break ha chiuso i giochi e si è aggiudicata per la prima volta lo Slam di casa.

Successo australiano anche nel doppio

E’ stata una giornata da sogno per il tennis australiano. Nel doppio, infatti, la coppia formata da Kyrgios e Kokkinas è andata a trionfare davanti al proprio pubblico battendo i connazionali Ebden e Purcell con il punteggio di 7-5 6-4. Insomma, un doppio successo casalingo che lascia sicuramente ben sperare per il futuro.

Tennis
Tennis

Attesa per Nadal-Medvedev

Le due settimane si concludono con la finale tra Nadal e Medvedev. Il russo ha dimostrato di essere solido ma anche nervoso e questo potrebbe consentire allo spagnolo di andare a conquistare l’ennesimo Slam e soprattutto iniziare la stagione nel migliore dei modi.

Ci aspettiamo, comunque, una sfida molto equilibrata con i dettagli destinati a fare la differenza. Ma siamo sicuro che lo spettacolo sarà assoluto protagonista in questa partita che assegnerà il primo grande titolo di questa stagione tennistica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2022 19:30

Olimpiadi Pechino 2022, tutti gli italiani in gara

nl pixel