Il Real Madrid ha vinto la Supercoppa di Spagna. L’Athletic Bilbao è stato sconfitto con il punteggio di 2-0.
ROMA – Primo trofeo della nuova era di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. I Blancos nella finale della Supercoppa di Spagna hanno battuto 2-0 l’Athletic Bilbao, squadra detentrice del titolo, e sono andati a conquistare il dodicesimo titolo in questa competizione. L’ultimo era stato vinto nel 2020.
Si tratta naturalmente solo di un primo passo considerando che il club madrileno è in testa nel proprio campionato e punta a vincere tutto almeno in Spagna. Discorso diverso in Europa anche se Ancelotti proverà con la sua esperienza a riportate il Real in finale in Champions League.
Il Real Madrid vince la Supercoppa di Spagna
E’ stata una partita quasi a senso unico almeno per quanto riguarda il risultato. Il match, infatti, si è sbloccato al 38′ con Modric. Il croato servito da Rodrygo ha permesso al Real Madrid di andare a riposo sul risultato di 1-0. Ad inizio ripresa a mettere i sigilli alla sfida è stato il solito Karim Benzema dal dischetto.
Gli uomini di Carlo Ancelotti negli ultimi minuti sono riusciti a difendersi con ordine nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Militao. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Garcia nel finale. La rete poteva sicuramente mettere più in difficoltà la squadra madrilena considerando l’uomo in più per i baschi.
Il tabellino
Real Madrid-Athletic Bilbao 2-0
Marcatori: 38′ Modric, 52′ rig. Benzema
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez L. (90’+1 Nacho), Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo (64′ Valverde), Benzema, Vinicius (86′ Marcelo). All. Ancelotti
Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simon; de Marcos, Alvares, Martinez, Balenziaga (58′ Berchiche); Berenguer (46′ Williams N.), Garcia D., Zarraga (58′ Vesga), Muniain (81′ Serrano); Sancet (58′ Garcia R.), Williams I.. All. Marcelino
Arbitro: Grado (Spagna)
Note: all’89’ Courtois (R) para un calcio di rigore a Garcia (B). Ammoniti: Marcelino, Garcia D., Alvarez (B). Espulso: all’87’ Militao per gioco scorretto. Angoli: 6-3 per il Real Madrid. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.