Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, consiglieri d’amministrazione del Milan e proprietari di Blue Skye

Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, consiglieri d’amministrazione del Milan e proprietari di Blue Skye

Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, proprietari del fondo azionario Blue Skye e consiglieri d’amministrazione del Milan.

MILANO – Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, proprietari del fondo azionario Blue Skye e consiglieri d’amministrazione del Milan. Su di loro sono puntati i fari della trasmissione di Report, in onda su Rai 3, di lunedì 16 novembre 2020.

Un servizio dedicato ai rossoneri per chiarire chi sono i veri proprietari del Diavolo. E i due manager, almeno secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero un ruolo centrale nel Milan.

Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione

Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione sono i due proprietari di Blue Skye. Si tratta di una società che sembra essere molto vicina alla Project Redblack e, di conseguenza, al Fondo Elliott.

Si tratta di una finanziaria molto attiva. Come si arriva al Milan? Con il finanziamento chiesto dall’ex numero uno del Milan Yonghong Li nel disperato tentativo di tenere il Milan. Tentativo fallito in maniera abbastanza controversa. E il club passa alla Blue Skye che ha in mano ufficialmente il 5% del Milan. La puntata di Report cercherà di far chiarezza su questa vicenda e non sono esclusi nelle prossime settimane altri approfondimenti.

Casa Milan

La puntata di ‘Report’

La puntata di Report di lunedì 16 novembre 2020 accende i riflettori sul Milan. Il servizio si concentra su una domanda da una risposta meno scontata del previsto: chi è il proprietario del Milan? Dopo l’epoca Berlusconi e il flop dell’esperienza cinese, il club rossonero è controllato dal Fondo Elliott. Tutti d’accordo? Sembra di no. L’ipotesi è che Paul Singer, numero uno della nuova proprietà rossonera, non abbia propriamente il controllo del club lombardo. O meglio, potrebbe essere addirittura legato a qualche investitore occulto. Ma da dove nascono i sospetti? Non ci resta che aspettare le prossime ore e settimane per saperne di più.