Marco e Diletta Balocco: chi sono gli eredi che guideranno l’impero dei dolci dopo la morte di Alessandra.
Dopo la scomparsa dell’AD e presidente della storica azienda dolciaria Alessandra Balocco, il futuro dell’impresa passa nelle mani di Marco e Diletta Balocco. Figlio e nipote della manager, i due giovani rappresentano oggi la nuova generazione chiamata a guidare l’azienda di famiglia. Ecco, a seguire, tutto quello che c’è da sapere su di loro.

Chi è Marco Balocco: biografia e carriera
Marco Balocco è entrato in azienda nel 2023, dopo aver terminato gli studi alla Bocconi e aver maturato un’esperienza professionale presso Sky. All’interno dell’azienda si occupa di corporate finance, portando una visione attuale e competenze tecniche fondamentali per affrontare il futuro. .
“La nostra è la storia di una famiglia che da quattro generazioni si impegna a rendere più dolce la vita di milioni di consumatori in tutto il mondo, con la stessa passione di sempre“, ha scritto sui social, mostrando fierezza e senso di continuità.
Chi è Diletta Balocco: biografia e carriera
Nata nel 1997, Diletta Balocco ha concluso il suo percorso di studi alla Bocconi nel 2019, proseguendo la formazione con un master nel 2021. Durante il suo percorso ha vissuto esperienze internazionali a Parigi e Madrid, dove ha potuto approfondire le dinamiche dei team commerciali.
Entrata attivamente in azienda, ha lanciato un progetto dedicato alle Vendite Italia ed Export, con l’intento di portare l’impresa verso una maggiore digitalizzazione e sostenibilità. “Raccogliendo con orgoglio l’eredità morale della mia famiglia, costruita in quasi cent’anni di imprenditorialità“, ha dichiarato, come riportato da La Stampa.
Oggi i due giovani siedono nel consiglio di amministrazione e nonostante le gravi perdite familiari nel 2022, con la morte del nonno e del padre di Diletta, e poi quella di Alessandra Balocco, i due giovani affrontano oggi una nuova sfida.