Le dimissioni di Lucia Annunziata a causa delle “nuove nomine Rai del governo” hanno aperto uno spazio per una nuova personalità in tv.
Lucia Annunziata si dimette: chi la sostituirà? Questa la gatta da pelare in Rai in questo momento. Il Servizio Pubblico, infatti, ha ora un buco sul suo terzo canale e dovrà ragionare sul da farsi per quanto riguarda “Mezz’ora in più”, programma lasciato orfano dalla sua conduttrice. Il motivo delle dimissioni di Lucia Annunziata sta nelle nuove nomine della Rai, mosse politiche a cui si è dichiarata apertamente contraria. Tanti i possibili sostituti anche se, a giudicare dalle voci che circolano in questo momento, sarebbero due i nomi più graditi dalla direzione del Servizio Pubblico: Michele Santoro e Serena Bortone. Il primo è il volto ipotizzato più apprezzato dal pubblico mentre la seconda, data già come nuova presenza sulle reti di Discovery, farebbe un clamoroso dietrofront.
Tanto tempo per decidere
Resta ancora, comunque, tanto tempo per prendere una decisione. Lucia Annunziata guiderà ancora il suo format fino a fine giugno, a meno di nuovi e clamorosi risvolti, in modo tale da rispettare il suo contratto con la Rai. Il suo programma, inoltre, è stato nuovamente confermato nei palinsesti della prossima stagione.
Luisella Costamagna e Serena Bortone, due ex conduttrici del morning show dedicato alla politca Agorà, sono i nomi fatti dal Corriere della Sera. Il Partito Democratico, però, starebbe spingendo con insistenza su Michele Santoro, apprezzatissimo da Elly Schlein e Giuseppe Conte. L’ex conduttore di Samarcanda rappresenterebbe un ponte fra il PD ed il Movimento Cinque Stelle. Chi la spunterà?