Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Viale Mazzini: anche Lucia Annunziata lascia la Rai

Lucia Annunziata

La notizia della giornalista giunge nella giornata dell’approvazione del pacchetto di nomine a direzioni di testate e generi.

Lucia Annunziata, che ormai da diversi anni conduceva il programma “Mezz’ora in più” su Rai 3, annuncia le sue dimissioni quest’oggi, dopo 30 anni al servizio della Rai. La notizia giunge per email all’ad Roberto Sergio e al responsabile dell’Approfondimento Paolo Corsini, nominato proprio oggi dal Consiglio di Amministrazione Rai. Sarà una coincidenza?

Lucia Annunziata
Roma 20/11/2016 – trasmissione Tv ‘ In 1/2 ora ‘ / foto Insidefoto/Image nella foto: Lucia Annunziata ONLY ITALY

La giornalista conduceva la trasmissione di Mezz’ora in più insieme al suo collega Antonio Di Bella, in cui vengono trattati argomenti di politica internazionale. Lucia Annunziata ha raccontato le elezioni americane, parlando anche della Russia, la Cina e il Medio Oriente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dimissioni nel giorno delle nomine

Secondo quanto emerso dalle dichiarazioni de LaPresse, la giornalista avrebbe comunicato le sue dimissioni dalla Rai questa mattina all’emittente, in concomitanza della nomina di Paolo Corsini da parte del Consiglio di Amministrazione Rai.

Proprio oggi, infatti, il consiglio di amministrazione Rai ha dato il via libera al pacchetto di nomine a direzioni di testate e generi, proposto dall’amministratore delegato Roberto Sergio. Tra queste, Gian Marco Chiocci alla direzione del TG1 e Antonio Preziosi al TG2, mentre Mario Orfero resta al Tg3, e Paolo Petracca viene incaricato della direzione di Rai News.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 17:26

Allarme social negli USA: a rischio la salute mentale dei giovani

nl pixel