Chi vincerà il Festival di Sanremo 2025: i pronostici e le quote aggiornate dei bookmakers di Sisal, ma occhio alle sorprese.
Manca ormai poco al Festival di Sanremo 2025, la kermesse musicale più attesa d’Italia. L’evento – che si svolgerà dall’11 al 15 febbraio – vedrà il ritorno alla conduzione di Carlo Conti, affiancato da Alessandro Cattelan durante la serata finale e nel DopoFestival.
Sebbene le canzoni dei 30 Big in gara siano ancora sconosciute, i bookmakers di Sisal hanno già stilato le prime quote sui potenziali vincitori. Ecco chi vincerà?
Chi sono favoriti alla vittoria di Sanremo 2025 secondo i bookmakers
Le prime previsioni – come riportate Sisal – vedono tre grandi nomi appaiati con una quotazione di 6.00: Giorgia, Elodie e Olly.
La presenza di Giorgia non sorprende, essendo una delle voci più amate del panorama musicale italiano, con un passato glorioso sul palco dell’Ariston. Anche Elodie, forte del suo stile versatile e moderno, si presenta come una delle concorrenti più accreditate.
Olly, invece, rappresenta la novità tra i favoriti: il giovane cantante genovese, dopo il successo dello scorso anno, potrebbe riservare nuove sorprese.
Per il secondo gradino del podio, Sisal assegna una quotazione di 9.00 ad Achille Lauro e Irama, due artisti che hanno saputo distinguersi nelle precedenti edizioni.
Subito dopo, con una quotazione di 12.00, troviamo due veterani della musica italiana: Rocco Hunt e Noemi, pronti a giocarsi le loro carte sul prestigioso palco dell’Ariston dopo qualche anno di assenza come concorrenti.
Gli outsider e i meno quotati: sorprese in arrivo
Come ogni anno, accanto ai favoriti ci sono gli outsider, quegli artisti che, sebbene quotati più in basso, potrebbero sorprendere pubblico e critica. Tra questi troviamo Rkomi, Lucio Corsi, Willie Peyote e Joan Thiele, tutti con una quotazione di 50.00.
Chiudono la classifica dei meno quotati Massimo Ranieri, a 66.00, e Marcella Bella, che con una quotazione di 100.00 sembra avere poche chance di vittoria. Tuttavia, il Festival di Sanremo ci ha insegnato che nulla è scontato: basti ricordare le edizioni in cui outsider assoluti hanno conquistato il podio.