Chiesa: rivela i motivi della cessione dalla Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiesa: rivela i motivi della cessione dalla Juventus

Federico Chiesa

Federico Chiesa si trasferisce al Liverpool e rivela i motivi del suo addio alla Juventus. I dettagli del trasferimento.

Federico Chiesa è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. L’ex attaccante della Juventus ha voluto fare chiarezza sui motivi che l’hanno portato a lasciare il club torinese dopo quattro stagioni. In un post sui suoi canali social, Chiesa ha spiegato che la Juventus non gli ha mai offerto un rinnovo contrattuale, smentendo così le voci che lo volevano in cerca di un ingaggio più elevato.

Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus, quindi non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage per un aumento o una riduzione dell’ingaggio“, ha dichiarato l’attaccante.

Federico Chiesa
Federico Chiesa
Leggi anche
Juventus: addio al terzino, è fatta per la cessione

Federico Chiesa svela i motivi dell’addio alla Juventus

Il calciatore ha aggiunto che la società bianconera gli aveva già comunicato la sua esclusione dal progetto tecnico prima dell’inizio della preparazione estiva. Un epilogo inatteso, che ha spinto Chiesa a valutare altre opportunità, fino a scegliere di accettare l’offerta del Liverpool.

Quando ho ricevuto la chiamata da Richard Hughes e dall’allenatore del Liverpool, ho detto subito di sì. Conosco la storia di questo club e sono entusiasta di farne parte“, ha concluso il giocatore.

Ringraziamenti alla Juventus e ai tifosi

Nonostante il modo in cui è avvenuta la separazione, Federico Chiesa ha voluto dedicare parole di affetto alla Juventus e ai suoi tifosi. “Con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato“, ha scritto Chiesa. L’attaccante ha ricordato con emozione i momenti vissuti in bianconero, sottolineando il legame speciale creatosi con l’ambiente juventino.

Chiesa ha voluto esprimere la sua gratitudine verso il club, i compagni di squadra, lo staff tecnico e i tifosi per il supporto ricevuto, soprattutto nei periodi più complicati. “Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso“, ha affermato l’attaccante, chiudendo così un capitolo importante della sua carriera.

Con il suo trasferimento al Liverpool, Federico Chiesa inizia una nuova avventura in Premier League, dove cercherà di continuare a crescere come giocatore e di affermarsi a livello internazionale. Il costo dell’operazione è stato di 12 milioni di euro, con la possibilità di ulteriori bonus fino a 3 milioni, come comunicato dalla Juventus. Il trasferimento ha avuto un impatto negativo sul bilancio del club torinese per la stagione 2023/2024, ma segna l’inizio di una nuova fase per il giovane talento italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2024 15:41

Juventus: addio al terzino, è fatta per la cessione

nl pixel