Paura in Danimarca-Finlandia, malore per Eriksen in campo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei sotto shock per Eriksen. Poi un sospiro di sollievo

Christian Eriksen

Malore per Eriksen in Danimarca-Finlandia. Il giocatore dell’Inter ha perso conoscenza sul finire del primo tempo.

BAKU (AZERBAIGIAN) – Malore per Eriksen in Danimarca-Finlandia. Il calciatore dell’Inter si è accasciato a terra privo di sensi sul finire del primo tempo. Immediati i soccorsi in campo con il giocatore. I medici hanno effettuato il massaggio cardiaco per una decina di minuti prima di imboccare il tunnel degli spogliatoio. Il calciatore, sulla barella e coperto dai teli bianchi, è stato scortato dai compagni di squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Christian Eriksen crolla in campo, le sue condizioni

Grande preoccupazione per le condizioni del giocatore dell’Inter. Il fantasista danese sul finire del primo tempo è crollato improvvisamente a terra senza alcun contatto. I medici sono immediatamente entrati in campo per i primi soccorsi. Dopo diversi minuti di massaggio cardiaco, il giocatore, scortato dai suoi compagni di squadra e coperto con dei teli, ha lasciato il campo. Quando ha lasciato il campo, secondo le prime ricostruzioni, il calciatore era vigile, come confermato dal gesto della mano che ha portato alla fronte.

Le prime notizie sono positive. Il giocatore è stato trasportato in ospedale per accertamenti. È sveglio e cosciente.

Marotta ha confermato che il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti per fare il punto sul suo quadro clinico. Il dirigente nerazzurro ha parlato di cauto ottimismo.

Christian Eriksen
Christian Eriksen

Il tweet della Uefa

In un tweet la Uefa ha comunicato il trasferimento in ospedale. Poco dopo è anche la Federazione danese a dare notizie sul quadro clinico dell’interista: Eriksen è sveglio e si trova in ospedale per ulteriori accertamenti.

La moglie in lacrime in campo

In campo è scesa in lacrime la moglie del giocatore dell’Inter. Gli addetti della Uefa non le hanno permesso di avvicinarsi a Eriksen. Vicino a lei il portiere Schmeichel e il capitano Kjaer durante le operazioni di soccorso al marito.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2021 10:13

Euro 2020, ecco Achille il gatto. Il micio ‘indovino’ è diventato virale sui social dopo la vittoria dell’Italia

nl pixel