Christian Milone, in coma farmacologico a causa di un incidente in bici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave incidente in bici per lo Chef Stellato: in coma

Ambulanza

Lo chef stellato Christian Milone si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva, a causa di un incidente in bici.

Lo chef stellato di Pinerolo Christian Milone si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino. Ha avuto un grave incidente stradale mentre era in bici. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, lo chef stellato si sarebbe scontrato contro un’auto, sulla provinciale 129 di Pinerolo, il suo paese d’origine.

Lo scontro è avvenuto mentre Christian Milone stava facendo un giro in bicicletta. L’uomo è stato ricoverato immediatamente, riportando gravissime ferite. Attualmente si trova al Cto di Torino in coma farmacologico, nel reparto di rianimazione della struttura. Al momento Christian è in prognosi riservata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Christian Milone ha 43 anni ed è conosciuto per essere un famoso chef. Possiede una stella Michelin, e lavora nella Trattoria Zappatori di Pinerolo già da parecchi anni, dal 2006. Nella sua famiglia sono tutti ristoratori, e grazie alla qualità della sua cucina gli sono stati conferiti anche diversi premi e riconoscimenti internazionali. Nel suo passato anche una carriera come ciclista professionista, partecipando nel 2002 al Giro d’Italia.

Il lavoro di Christian, tra sport e cucina

“Sono lo chef della Trattoria Zappatori dal 2006, dopo una carriera da ciclista professionista. Dedizione, sacrificio e metodo che dallo sport ho trasportato nella mia cucina. Devo migliorare a ogni piatto. Nel 1993 il Giro d’Italia è passato da Pinerolo. Quelle biciclette sfrecciavano davanti alla Trattoria Zappatori più veloci delle auto e delle motociclette che le seguivano. Ho chiesto a un amico di famiglia di prestarmi la sua e non sono più sceso. Per otto anni la bicicletta è stata la mia vita. Tra vittorie e delusioni sono riuscito ad approdare al Giro d’Italia”. Questo è ciò che si legge nella biografia dell’uomo, trascritta nel sito dedicato alla trattoria in cui è chef.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2022 15:14

Giallo in Russia: Morti altri due manager russi

nl pixel