Stati Uniti, Christopher Miller il nuovo capo del Pentagono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Donald Trump ‘silura’ Mark Esper. Christopher Miller il nuovo capo del Pentagono

Donald Trump

Stati Uniti, Christopher Miller il nuovo capo del Pentagono. ‘Silurato’ Mark Esper.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Christopher Miller il nuovo capo del Pentagono. L’annuncio è arrivato direttamente da Donald Trump con un annuncio sui social: “Sono lieto di annunciare che Christopher C. Miller, lo stimato Direttore del National Counterterrorism Center, sarà il nuovo Segretario alla Difesa ad interim con effetto immediato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una nomina arrivata a poche ore dalla sua sconfitta alle elezioni. Miller prende il posto di Mark Esper, silurato dopo alcuni dissidi con la Casa Bianca. Il ruolo di Miller, però, potrebbe durare qualche settimana. L’insediamento di Joe Biden potrebbe coincidere con un nome nuovo per il Pentagono.

Biden: “Pronti ad affrontare la pandemia”

Mentre Donald Trump è impegnato a valutare la possibilità di presentare rincorsi e chiedere il riconteggio, Joe Biden si è subito messo al lavoro per affrontare al meglio la pandemia.

Gestire l’emergenza coronavirus à una delle battaglie più importanti che dovrà affrontare la nostra amministrazione e sarò informato dalla scienza e dagli esperti – ha detto in conferenza stampa il presidente eletto, riportato da La Repubblicala task force contribuirà a plasmare il mio approccio per gestire l’aumento dei contagi, garantire che i vaccini siano sicuri, efficaci e distribuiti in modo efficiente, equo e senza costi, a proteggere le fasce di popolazione a rischio“.

Donald Trump
Donald Trump

I dubbi del figlio di Donald Trump sul vaccino

I risultati delle ultime elezioni continuano a dividere la famiglia di Donald Trump. Il figlio dell’ormai ex presidente degli Stati Uniti su Twitter ha parlato di “un tempismo piuttosto sorprendente” sul vaccino. “Niente di malvagio a proposito di questa tempistica, giusto?“, ha aggiunto Donald Trump junior.

Una notizia che l’ex tycoon sperava di avere prima delle elezioni, ma che è arrivata poco dopo la vittoria di Joe Biden. Una coincidenza sospetta per il figlio del presidente uscente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2020 10:16

Nagorno-Karabach, Putin annuncia: “Armenia e Azerbaigian hanno raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco”

nl pixel