Brutta caduta per Remco Evenepoel al Giro di Lombardia (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro di Lombardia Remco Evenepoel cade in un burrone. Il video

Giro di Lombardia

La caduta di Remco Evenepoel al Giro di Lombardia. Per il belga la frattura del bacino.

COMO – Brutta caduta di Remco Evenepoel al Giro di Lombardia. Il talento belga durante la discesa successiva al Muro di Sormano ha perso il controllo della bici finendo in un burrone con un volo di circa 8 metri. Tanta apprensione per la dinamica dell’incidente visto il violento impatto contro il muretto prima di precipitare nei boschi. Fortunatamente gli alberi hanno attutito la caduta evitando il peggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente il classe 2000 non ha mai perso conoscenza con i medici che hanno tranquillizzato subito sulle sue condizioni. Il trasferimento in ospedale è avvenuto immediatamente, ma i compagni di squadra hanno potuto tirare un sospiro di sollievo sapendo che il talento era sempre rimasto vigile.

La caduta di Evenepoel

La caduta di Evenepoel è avvenuta subito dopo la salita del Muro di Sormano. Il forcing in discesa di Nibali ha costretto il belga ad accelerare per non perdere il contatto con i big. Il ciclista è arrivato forse lungo in curva e ha perso il controllo della bicicletta, sbattendo prima contro il muro e poi cadendo nel vuoto per un volo di 8 metri circa, fortunatamente attutito dagli alberi.

Immediata l’apprensione per le sue condizioni anche se il ciclista non ha mai perso conoscenza. Questo ha tranquillizzato amici e parenti che hanno potuto parlare con lui all’arrivo in ospedale.

Giro di Lombardia
fonte foto comunicato stampa

Le condizioni

Remco ha riportato la frattura del bacino e la contusione ad un polmone. Esclusa la frattura del femore. Si tratta di una buona notizia vista la dinamica dell’incidente e la paura iniziale per le immagini. La stagione del ciclista può considerarsi cocnlusa.

Un 2020 da dimenticare per il talento belga che è pronto a tornare ancora più forte nell’anno dell’Olimpiade. Ora per lui un periodo di riabilitazione prima di ritornare in bicicletta e dimostrare il talento che sicuramente non manca.

Di seguito il video esclusivo de La Gazzetta dello Sport sulla caduta di Remco Evenepoel

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Omicidio a Bastia Umbra, ragazzo pestato e investito dopo una rissa. Tre arresti

nl pixel