Ciclismo, Giacomo Nizzolo campione europeo su strada
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Giacomo Nizzolo è il nuovo campione europeo

Giro di Lombardia

Ciclismo, Giacomo Nizzolo nuovo campione europeo su strada. Demare e Ackermann battuti in volata.

PLOUAY (FRANCIA) – Ciclismo, Giacomo Nizzolo nuovo campione europeo su strada. La maglia continentale resta nel nostro Paese per il terzo anno consecutivo con il brianzolo che sostituisce sul gradino più alto del podio Elia Viviani, vincitore delle due edizioni precedenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vittoria importante per il campione d’Italia che con una volata perfetta ha avuto la meglio sul grande favorito e padrone di casa Arnaud Demare e il tedesco Ackermann. Solo quarto van der Poel che nella parte finale della gara ha cercato di fare la differenza sugli strappi senza riuscire a fare la differenza.

La gara

E’ stata una gara caratterizzata da una fuga di quattro uomini anche se il gruppo non ha mai concesso tanto spazio. L’Europeo è entrato nel vivo nella parte finale con le accelerate di Mathieu van der Poel. Per l’Italia una strategia perfetta. Gli azzurri hanno tenuto la corsa in mano sin dai primi chilometri andando a replicare ad ogni attacco degli avversari.

Alla fine si arriva in volata con la squadra di Davide Cassani che ha lanciato alla perfezione Giacomo Nizzolo. Per il brianzolo nessun errore con il secondo successo in pochi giorni dopo quello nel campionato italiano conquistato a Cittadella.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Elisa Balsamo campionessa europea Under 23

La giornata era iniziata nel migliore dei modi per i colori azzurri. Nella Under 23 femminile Elisa Balsamo è andata a conquistare la vittoria con una volata perfetta. Un successo importante per la 22enne italiana che porterà la maglia per tutto l’anno.

Per lei la prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione visto che a Tokyo molto probabilmente sarà chiamata a scendere in campo sia in strada che in pista per cercare di ottenere degli ottimi risultati.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2020 17:00

Usain Bolt positivo al coronavirus

nl pixel