La tredicesima tappa del Tour de France a Daniel Felipe Martinez. Primoz Roglic sempre in Maglia Gialla.

PUY MARY CANTAL (FRANCIA) – Daniel Martinez ha conquistato la tredicesima tappa del Tour de France 2020. Un finale perfetto per il colombiano che con il suo passo è riuscito a recuperare Maximilian Schachmann e poi in volata ha battuto l’altro tedesco Lennard Kamna.

Il migliore degli italiani è stato Damiano Caruso, trentunesimo, che è arrivato al traguardo con un ritardo di 9’25” dal vincitore.

Roglic-Pogacar, show sloveno sull’ultima salita

Tra i big l’ultima salita ha parlato sloveno. L’attacco di Pogacar, arrivato sul traguardo con 6’05” dal vincitore, è seguito da solo Primoz Roglic. Si sono difesi in qualche modo Richie Porte e Mikel Landa (a 6’18”). Leggermente più indietro Miguel Angel Lopez (a 6’21”) mentre perde Egan Bernal (a 6’43”) arrivato sul traguardo insieme a Uran (a 6’43”). Fuori dai giochi, invece, Romain Bardet (a 8’35”).

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

Le classifiche

In Maglia Gialla resta Primoz Roglic. Lo sloveno vede allargarsi il divario con i diretti avversari. Il secondo, Tadej Pogacar, ha 44″ di ritardo mentre sono 59″ quelli di Egan Bernal. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, sedicesimo, con 7’02” di ritardo dalla Maglia Gialla. Queste tutte le classifiche:

Maglia Gialla: Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde: Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step)
Maglia a Pois: Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale)
Maglia Bianca: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)

La quattordicesima tappa del Tour de France

Penultima frazione prima del secondo giorno di riposo al Tour de France. Sono 194 i chilometri in programma da Clemont-Ferrand a Lione con una frazione molto mossa che sembra essere adatta alla fughe.

Per i big si prospetta una giornata tranquilla visto che le ultime salite sono di quarta categoria. Non si può escludere, però, un attacco da parte di Egan Bernal per cercare di recuperare il terreno perso visto che manca sempre meno alla fine.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ciclismo Daniel Martinez Primoz Roglic Tour de France

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Tour de France 2020, Hirschi vince a Sarran Correze. Roglic in Maglia Gialla

Us Open, il tabellone e i risultati