Ciclista morto in provincia di Cuneo su un percorso di downhill
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in provincia di Cuneo, 35enne morto dopo una caduta dalla bicicletta su un percorso di downhill

Ambulanza

Un ciclista di 35 anni è morto in provincia di Cuneo su un percorso di downhill. Indagini in corso per accertare l’accaduto.

VIOLA SAINT GREE (CUNEO) – Nuova tragedia su un percorso di downhill. Un ciclista di 35 anni è morto dopo una caduta dalla bicicletta nella giornata di domenica 3 ottobre 2021 in provincia di Cuneo. Secondo quanto riferito da La Repubblica, l’uomo è andato a sbattere in modo violento contro una rampa della pista e per lui non c’è stato niente da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per ricostruire meglio quanto successo e provare a capire la dinamica dell’incidente che ha portato al decesso del 35enne.

35enne morto in provincia di Cuneo, la ricostruzione

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il 35enne era impegnato sul percorso di dowhnill quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo della sua bicicletta ed è andato a sbattere violentemente contro una rampa della pista.

Immediata la chiamata ai soccorritori, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per provare a ricostruire meglio quanto successo e capire la dinamica di questa ennesima tragedia avvenuta in provincia di Cuneo nella giornata di domenica 3 ottobre 2021.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era la vittima

La vittima, come riportato da La Repubblica, era un vigile del fuoco che abitava in alta Val Neria. La notizia è arrivata nella cittadina di Pigna e il sindaco ha confermato l’assistenza alla famiglia, rimasta scossa da quanto successo in questa domenica.

La tragedia è avvenuta in provincia di Cuneo e toccherà alle forze dell’ordine cercare di ricostruire meglio quanto successo e capire il motivo di questa dinamica. I punti da chiarire sono diversi e i testimoni sono già stati ascoltati dagli stessi inquirenti per provare ad avere delle informazioni maggiori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2021 19:00

San Donato Milanese, aereo precipita su un edificio: otto morti, un bambino tra le vittime

nl pixel