Cinghiale lo aggredisce, amputati gamba e braccio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinghiale lo aggredisce, amputati gamba e braccio

Polizia locale

Un uomo di 92 anni è stato ferito da un cinghiale davanti casa, e ora è in pericolo di vita ricoverato in ospedale.

L’aggressione è avvenuta davanti ad una campagna a San Giovanni del Dosso, vicina ad una grande azienda agricola. Allarmato dall’abbaio dei cani, un 92enne è uscito da casa trovando davanti a sé un feroce cinghiale. L’animale lo ha subito colpito con violenza causandogli ferite irreversibili per cui sono state amputate una gamba e un braccio. La polizia continua a dare la caccia all’animale.

Polizia locale
Polizia locale

A San Giovanni del Dosso, comune nel modenese tra Concordia e Mirandola, un uomo di 92 anni è stato aggredito gravemente da un cinghiale. L’animale ha caricato, morso e ferito l’anziano lasciandolo a terra in condizioni disastrose. All’uomo sono stati amputati un braccio e una gamba, ed è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cremona. Il 92enne è in pericolo di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’accaduto

L’uomo era in casa sua, quando ha sentito abbaiare i suoi cani ed è uscito sull’uscio della porta per vedere cosa fosse successo. Appena arrivato fuori, si è ritrovato davanti un grosso cinghiale che si è dimenato su di lui con ferocia. Uno dei cani ha cercato di avventarsi sull’animale per cercare di salvare il padrone.

L’animale ha morso con forza l’anziano sulle braccia, le gambe e l’addome, provocandogli gravi ferite. Dopo l’aggressione è fuggito tra le campagne, mentre l’uomo è stato ritrovato dal figlio e dal nipote, che tornavano a casa, in condizioni pessime riversato a terra.

La Polizia locale è intervenuta subito e da ieri pomeriggio è a caccia del cinghiale tra Modena e Mantova. La popolazione è raccomandata di fare attenzione e di avvertire in caso vedesse l’animale in zona. Anche la sindaca della città, Angela Zibordi, ha comunicato ai cittadini massima allerta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2022 17:47

Lamenti sospetti: bambina di 4 anni lasciata sola a casa

nl pixel