Classic Palm Beach Cavallino: partecipano 150 vetture Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Classic Palm Beach Cavallino: partecipano 150 vetture Ferrari

Logo della Ferrari nel cavallino

Il famoso Palm Beach Cavallino Classic 2023 di Ferrari a gennaio e vedrà la partecipazione di 150 vetture.

Sono quattro giorni di puro spettacolo nella bella Florida per condividere la passione per la Ferrari attraverso il Palm Beach Cavallino Classic 2023.

In programma si stanno svolgendo: il famoso Track Day, il fantastico Tour d’Eleganza, l’emozionante Party Under the Stars, il grande Concorso d’Eleganza, la famosa Cena di Gala e la vintage Domenica Classica e Sportiva. I biglietti si possono acquistare per chi sogna un weekend da sogno negli USA.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per chi non conosce l’evento, il Cavallino Classic è il più enorme concorso esclusivamente Ferrari al pianeta e uno dei grandi eventi di vetture nella stagione invernale. Tra le 150 vetture di quest’anno, la classe più interessante sarà dedicata alla corsa più iconica del mondo: ossia la 24 Ore di Le Mans, con 24 auto Ferrari dettagliatamente selezionate che hanno gareggiato sullo storico circuito.

Logo Ferrari cavallino
Logo Ferrari cavallino

La storia

Dall’anno 1923, la famosa 24 Ore di Le Mans ha preso uno status leggendario ispirando l’eccellenza automotive in tutto il mondo soprattutto per la Ferrari. Il “monumento” degli sport dei motori mondiale, gioiello della leggendaria tripla corona, ha costruito un qualcosa di iconico anno dopo anno.

Pierre Fillon presidente dell’Automobile Club de I-Quest parla così come riportato da it.motor1.com: “La Ferrari è una delle case automobilistiche più iconiche del mondo e il suo ritorno a Le Mans per il Centesimo anniversario della 24 Ore è un’occasione per festeggiare.

Aggiunge il presidente “La Palm Beach Cavallino Classic è ampiamente conosciuta come uno dei principali eventi Ferrari e siamo onorati di far parte del concorso. Ringraziamo Luigi Orlandini e l’organizzazione della Cavallino Classic per aver puntato i riflettori sul Centenario della 24 Ore di Le Mans“. Conclude così le parole.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2023 21:16

Xturismo: ecco quanto costa la moto volante

nl pixel