Xturismo: ecco quanto costa la moto volante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Xturismo: ecco quanto costa la moto volante

Casco con bluetooth per moto

Consegnata la prima unità della moto volante, Xturismo. Il costo del veicolo è di circa 555 mila dollari, ecco la scelta.

I colori disponibili sono rossa, blu o nera, la scelta quindi non è ampissima ma la colorazione è l’ultima cosa che riguarda questo veicolo Xturismo che è stato consegnato a dicembre, che sarà totalmente innovativo. Tecnicamente è chiamato come una hover bike, spinta da circa sei eliche, e appartiene alla nuova categoria dei veicoli puramente a decollo e atterraggio verticale (Vtol). Ciò si chiama Xturismo e permette di volare ad oltre tre metri di altezza da strada ad una velocità di circa 80-100 km/h.

Questa nuova moto volante è nata della creatività di Komatsu Shuhei e Katano Daisuke. Due studenti della famosa università giapponese di Tokyo che nell’anno 2016 svilupparono questa idea per poi dar vita alla nuova startup A.L.I. Technologies, che la conosciamo come produttrice di droni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Casco con bluetooth per moto

Le specifiche sulle consegne

Nel salone dei veicoli nel North american international auto show 2022 a settembre, la Xturismo ha dato forti reazioni e il brand ha affermato che stanno arrivando ordini da tutto il pianeta. I dettagli della hover bike non entrano nel preciso dichiarati ma si limitano a riferire un sistema con motore ibrido (ossia il Autonomous control via electric control system). Con un peso di oltre 300 kg, circa 3,7 metri di lunghezza, ed una autonomia massima di volo di circa 40 km e una portata massima da non superare di 100 kg.

La Xturismo in versione limited edition, può essere pre-ordinata online al prezzo di circa 555.000 dollari (al cambio 510.000 euro), versando un grande anticipo di 20.000 dollari, per la consegna invece essa è prevista per la fine di quest’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2023 21:07

Dalla Ferrari Purosangue alla Peugeot 408: ecco tutte le auto che usciranno nel 2023

nl pixel