La classifica delle auto più vendute in Europa a settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La classifica delle auto più vendute in Europa a settembre, Tesla scrive la storia

Elon Musk

Tesla nella storia, la Model 3 è da record: la classifica delle auto più vendute in Europa nel mese di settembre 2021.

Il mese di settembre del 2021 è destinato a rimanere nella storia dei motori e della mobilità: per la prima volta, l’auto più venduta in Europa nel corso del mese è un’auto elettrica. Parliamo della Tesla Model 3, uno dei fiori all’occhiello della casa automobilistica che ha anticipato il futuro. Nella classifica delle auto più vendute nel mese di settembre, la Model 3 precede la Clio e la Sandero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le auto più vendute in Europa a Settembre: Tesla nella storia dei motori

I dati sono quelli di Jato Dynamics e sono stati riportati, tra gli altri, anche da Bloomberg. E in effetti stiamo parlando di una notizia in qualche modo rivoluzionaria o che almeno testimonia la portata della rivoluzione green. La mobilità si sta rapidamente spostando verso l’elettrico e ora anche gli automobilisti sembrano accettare l’idea. Evidentemente il miglior termometro per misurare l’orientamento degli automobilisti è quello delle vendite.

Le vendite non mentono. E per quanto riguarda il mese di settembre le vendite dicono che in Europa l’auto più venduta è stata la Tesla Model 3. Per la prima volta una elettrica guida la classifica delle auto più vendute. È indicativo anche il fatto che si tratti di una macchina non europea, a dir la verità, ma evidentemente parlando di elettrico gli automobilisti riconoscono il valore assoluto di Tesla.

A livello europeo, la Tesla Model 3 si posiziona davanti alla Renault Clio e alla Dacia Sandero. Appena fuori dal podio troviamo la Golf, che precede la 500 e la Opel Corsa.

Di seguito la lista delle auto più vendute in Europa a settembre:

Tesla Model 3
Renault Clio
Dacia Sandero
Volkswagen Golf
Fiat 500
Opel Corsa
Peugeot 2008
Hyundai Tucson
Peugeot 208
Renault Captur

Elon Musk
Elon Musk

Le vendite in Italia

In Italia la Tesla Model 3 è stata la terza auto più venduta nel mese di settembre, alle spalle della nuova FIAT 500 e della Smart ForTwo. Anche nel nostro Paese quindi si intravedono gli effetti della rivoluzione Green, con uno slancio per quanto riguarda la vendita delle elettriche, destinate a prendere il posto delle auto a motorizzazione tradizionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2021 10:47

Manovra, sulle pensioni si va verso la proroga dell’Ape e di Opzione Donna

nl pixel