Claudia Gerini e le idee lgtb: "Stimo Giorgia Meloni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Claudia Gerini: “Stimo Giorgia Meloni”

Claudia Gerini

Dopo le dichiarazioni criticate di Arisa, anche l’attrice Claudia Gerini esprime parole di stima nei confronti della premier Meloni.

All’indomani della bufera delle critiche rivolte contro Arisa – dopo le affermazioni sul governo e la comunità Lgbtq – anche Claudia Gerini decide di parlare senza filtri davanti le telecamere, prevedendo una nuova ondata di polemiche mediatiche.

Claudia Gerini
Claudia Gerini

Le dichiarazioni di Claudia Gerini

Durante la puntata di ieri sera di CartaBianca su Rai 3, condotta da Bianca Berlinguer, Claudia Gerini ha detto la sua sulle leader dei due principali partiti italiani, tra la premier e la segretaria del Pd Elly Schlein: “Sono due donne che portano avanti le loro idee. Schlein raccoglie un’eredità difficile, ci vogliono tempo e strategie”, ha affermato.

Esprimendo tutta la sua stima nei confronti della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, l’attrice dichiara: “Ha dedicato tutta la sua vita alla politica, la stimo perché ha saputo prendersi i suoi spazi. Lei mi piace”. Un apprezzamento che non vacilla neanche davanti a certe posizioni della Meloni sui temi lgbtq.

La bufera contro Arisa

Proprio nei giorni scorsi, in un’intervista a La Confessione sul Nove, anche Arisa ha rilasciato le sue dichiarazioni sul conto della premier, scatenando così una raffica di critiche. La cantante ha così dovuto rinunciare a prendere parte al Pride di Roma e Milano (previsti il 10 e il 24 giugno), a causa degli insulti da lei ricevuti tramite social.

In seguito Arisa si è poi sfogata dicendo: “La diversità è fatta di opinioni, di esperienze e di modi di vedere la vita. La diversità è ricchezza. Me l’avevate insegnato voi. Non condannate la gente perché non la pensa esattamente come voi, magari quella gente lì vi ama lo stesso, ma voi pensate di no.”

Leggi anche
Intelligenza artificiale, ChatGPT fa l’esame di maturità: superato brillantemente

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023 16:22

Intelligenza artificiale, ChatGPT fa l’esame di maturità: superato brillantemente

nl pixel