Claudine Auger è morta. Addio all’attrice francese protagonista di ‘Agente 007-Operazione tuono’ del 1965. Aveva 78 anni.

PARIGI (FRANCIA) – Nuovo lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 78 anni Claudine Auger, diventata famosa per aver interpretato il ruolo della ‘Bond Girl’ in Agente 007 – Operazione tuono. Il decesso dell’artista è avvenuto nella giornata di mercoledì 18 dicembre 2019 nella sua Parigi all’età di 78 anni. L’agenzia ‘Art Time’ non ha comunicato i motivi del decesso.

Diverse le persone che sono andate a salutare l’attrice francese per l’ultima volta. Una carriera dedicata al cinema internazionale anche se il grande successo è arrivato proprio grazie ad una delle pellicole più famose in tutto il mondo come 007.

Chi era

Claudine Auger è stata una delle attrici francesi più conosciute al mondo. Diventata famosa nel suo Paese per essere arrivata al secondo posto al concorso di Miss Mondo, l’esordio nel cinema è avvenuto nel 1959 con Il testamento di Orfeo. Da questo momento in poi una lunga carriera sul grande schermo anche se la popolarità è arrivata con la sua interpretazione in Agente 0007 – Operazione tuono del 1965.

In questo film è stata la Bond Girl al fianco di Sean Connery. Il ruolo inizialmente doveva essere riservato ad una italiana ma il provino di Auger ha impressionato il regista che ha cambiato il personaggio per consentire all’attrice di sentirsi a proprio agio. Diverse le apparizioni anche in televisione non solo francese.

Claudine Auger morta

La morte di Claudine Auger è avvenuta mercoledì 18 dicembre 2019. Ad annunciare la scomparsa dell’attrice è stata comunicata dalla sua agenzia anche se il motivo di questo decesso è rimasto riservato.

Diverse le persone che nelle scorse ore sono andate a salutare per l’ultima volta l’artista francese che aveva 78 anni. Un decesso che lascia un vuoto importante nel mondo del cinema internazionale.

fonte foto copertina https://twitter.com/007

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cinema claudine auger cronaca francia

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Sparatoria negli Stati Uniti, due morti in North Carolina

I morti nel 2019: attori, politici, imprenditori e sportivi che sono venuti a mancare