Clemente Mastella ricoverato in terapia intensiva per difficoltà respiratorie. Il sindaco di Benevento è stato dimesso.

BENEVENTO – Clemente Mastella ricoverato in terapia intensiva per difficoltà respiratorie legate ad asma bronchiale. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, le condizioni del sindaco di Benevento non sarebbero gravi e l’uomo è stato dimesso nella giornata del 24 dicembre.

Clemente Mastella ricoverato: le sue condizioni

Le condizioni di Clemente Mastella sono in netto miglioramento. Massimo riserbo da parte dei medici del nosocomio dove il sindaco è ricoverato ma le prime indiscrezioni parlano di un quadro clinico buono con le cure che stanno dando i primi effetti.

Il primo cittadino di Benevento ha trascorso, stando a quanto appreso,la notte in osservazione prima delle dimissioni. I medici hanno deciso di far trascorrere il Natale in famiglia all’ex ministro prima di ulteriori controlli per effettuare altri accertamenti. Un sospiro di sollievo per Mastella che era stata ricoverato per delle difficoltà nel respirare.

Clemente Mastella
Clemente Mastella (fonte foto: https://www.facebook.com/clementemastellasindaco)

Secondo ricovero in poco tempo per Mastella

Si tratta del secondo ricovero in meno di un anno per il sindaco di Benevento. Nei mesi scorsi Mastella era stato vittima di un brutto incidente stradale che gli è costata l’amputazione della falange di un dito. “Potevo morire – aveva dichiarato subito dopo il ‘botto’ – sono stato salvato dall’airbag“.

Questa volta l’asma bronchiale è stata la causa delle difficoltà di respirazione che hanno portato i medici a decidere per un ricovero. Le condizioni, però, sono in netto miglioramento con Mastella che potrebbe essere dimesso nelle prossime ore. Nessun bollettino da parte dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento con i dottori che stanno seguendo con attenzione il decorso clinico del sindaco della città sannita. Molto probabilmente la notte la trascorrerà sotto osservazione prima di ulteriori controlli che potrebbero essere decisivi per le dimissioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/clementemastellasindaco

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Il presepe con la Mediterranea: l’omaggio degli studenti alla ONG (FOTO)

Salvini: “Bossi sui meridionali si sbaglia”