Milan-Spezia, il Codacons chiede di ripetere la partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Spezia, il Codacons chiede di ripetere la partita

Marco Serra

Il Codacons chiede di ripetere Milan-Spezia dopo l’errore di Serra. Ecco perché è difficile rigiocare la sfida.

ROMA – Ripetere Milan-Spezia per l’errore di Marco Serra. E’ questa la richiesta avanzata dal Codacons dopo la fine della partita di campionato. In particolare, l’associazione dei consumatori ha sottolineato come questo errore potrebbe condizionare la lotta scudetto e di conseguenza compromettere la regolarità del campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto in altre occasioni, non è assolutamente semplice che la richiesta venga accettata. Il regolamento, infatti, non prevede l’obbligo di dare il vantaggio e per questo motivo sembra essere molto complicato rigiocare la partita.

Milan-Spezia, cosa dice il regolamento

Una partita si può rigiocare in caso di ammissione di errore da parte dell’arbitro. In questo caso, come abbiamo visto, il direttore di gara e la stessa AIA hanno ribadito di aver sbagliato, ma non quello fatto dal direttore di gara torinese non è uno sbaglio destinato a far ripetere la partita.

La richiesta da parte del Codacons, quindi, è destinata ad essere ‘bocciata’ dalla Lega e il risultato non destinato a cambiare. Il rammarico sicuramente c’è e nei prossimi giorni non si esclude un incontro tra gli stessi arbitri per fare il punto della situazione e chiedere ai direttori di gara maggiore attenzione soprattutto in certe occasioni.

Marco Serra
Marco Serra

Marco Serra verso lo stop

Proprio l’errore fatto potrebbe portare l’AIA a fermare Marco Serra per qualche turno. Una decisione che ha come principale obiettivo quello di fargli recuperare maggiore lucidità e soprattutto far passare tutte queste polemiche che lo hanno investito negli ultimi giorni.

Inoltre, per il fischietto torinese non ci sarà a breve un abbinamento con il Milan. Il rischio, infatti, è quello di dover affrontare critiche e proteste e proprio per questo motivo si dovrà aspettare ancora qualche settimana o mese prima di rivedere Serra arbitrare una sfida dei rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2022 22:07

Serie A, Udinese-Salernitana 3-0 a tavolino e punto di penalità per i campani

nl pixel