Come arrivare a Casa Milan, primo emblema della rinascita rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come arrivare a Casa Milan, primo emblema della rinascita rossonera

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Cuore pulsante dell’intero mondo rossonero: come arrivare a Casa Milan.

In principio fu lo stadio di società, progetto malamente naufragato con non pochi contrasti con la Fondazione Fiera, dalla quale il Milan aveva rilevato il terreno su cui edificare il nuovo campo da gioco. Ancora non si parlava della possibile cessione del Milan ai cinesi, ma già si vocifera circa il clamoroso addio di Adriano Galliani. Si optò alla fine per l’inserimento nei quadri societari di un secondo amministratore delegato, Barbara Berlusconi, e proprio a lei si deve la costruzione di Casa Milan, un vero e proprio tempio rossonero, l’ottima soluzione che coniuga le esigenze di mercato della società e le richieste dei tifosi milanisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nascita di Casa Milan

Fortemente voluta da Barbara Berlusconi, Casa Milan, progettata dall’architetto Fabio Novembre, è stata edificata tra il 2010 e il 2013 e si erge in zona Portello, di cui è inevitabilmente diventata l’emblema. Per l’allestimento della nuova sede rossonera è stata affrontata una spesa valutata intorno ai dieci milioni di euro, mentre per l’affitto si parla di due milioni di euro annui.

Berlusconi Milan
Visita Silvio Berlusconi a Casa Milan.

Casa Milan: museo, store, uffici e spirito rossonero

Inaugurata ufficialmente il 2 aprile del 2014, la nuova sede, che ha preso il posto di quella storica situata a via Turati, è diventata il centro nevralgico dell’intero mondo milanista, a partire dagli addetti ai lavori per finire ai tifosi passando per i turisti e i curiosi. Imperdibile di Casa Milan il museo, ricco di coppe, cimeli e ricordi, e non è un caso che i nuovi acquisti rossoneri inizino la propria vita milanista visitando proprio la sala dei trofei.

L’edificio, oltre ovviamente agli uffici, ospita mostre temporanee di grande rilievo e importanza per la città. È possibile inoltre consumare aperitivi o mangiare, in occasione delle partite anche in compagnia di un membro della squadra.

Come arrivare a Casa Milan

Non resta dunque che capire come arrivare a Casa Milan per trascorrere una piacevole giornata con gli amici o la famiglia.

Dall’aeroporto di Linate bisogna prendere l’autobus 73 e arrivare al capolinea (San Babila). Da lì la linea rossa della metropolitana linea per Lotto-fieramilanocity. Da Malpensa invece dovrete prendere il Malpensa Express verso la stazione di Milano Centrale e scendere alla fermata Milano Bovisa; da qui potrete prendere tutte le linee regionali e suburbane S3 e S4 in direzione Milano Cadorna e scendere alla stazione Domodossola oppure prendere la linea rossa fino alla fermata  Lotto-fieramilanocity.

In automobile troverete Casa Milan a cinque minuti dall’uscita Viale Certosa, tratto urbano della A4.

In autobus potrete prendere il 48 fino alla fermata Viale Serra-Viale Scarampo, oppure il 68 e scendere a via Albani-Piazza Stuparich. Con la linea 69  la fermata è quella di Viale Certosa-Viale Serra, mentre con il 90 dovrete scendere alla fermata Viale Serra-Via Traiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:21

Il declino di Mastour: Montella non è convinto, il Milan non rinnova il contratto

nl pixel