Come arrivare allo stadio olimpico di Roma in auto o con i mezzi pubblici

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Come arrivare allo stadio Olimpico di Roma? Una pratica guida per chi vuole raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici o in auto.

Simbolo dello sport romano ma anche italiano, lo stadio Olimpico di Roma si erge maestoso nel cuore della Capitale, a pochi metri dal suggestivo fiume Tevere e dal famoso osservatorio di Monte Mario.

Facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto, l’impianto presenta alcune problematiche per quanto riguarda il parcheggio. Ma andiamo con ordine e iniziamo a capire come arrivare allo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Milan, Stadio Olimpico Lazio- Milan Oddo Aldo Serena
Roma, Stadio Olimpico

Come arrivare allo stadio Olimpico?

Ecco alcune semplici indicazioni per raggiungere lo stadio Olimpico di Roma con i mezzi pubblici, dall’aeroporto o in auto.

Come arrivare allo stadio Olimpico in autobus e in metropolitana

La soluzione più rapida per arrivare allo stadio Olimpico in metropolitana è prendere la metro A, scendere alla fermata Flaminio e prendere il tram n° 2 per scendere poi al capolinea Piazza Mancini. Sempre dalla metro A è possibile scendere alla fermata Lepanto e da qui prendere l’autobus n° 280.

Dalla linea B invece è possibile scendere a Termini, e effettuare il cambio di linea con la metropolitana A e seguire una delle due indicazioni presentate in precedenza.

La distanza tra Roma Termini e lo stadio Olimpico è di poco più di sei chilomentri, una distanza non proibitiva se avete voglia di farvi una bella passeggiata nel cuore di Roma (e avete tanto tempo).

Altra soluzione disponibile per chi si muove con i mezzi pubblici è prendere la linea A della metropolitana e scendere a Ottaviano. Da metro Ottaviano a stadio Olimpico potrete prendere l’autobus oppure camminare per 3 chilometri.

Dallo stadio Olimpico alla stazione Termini, alla luce del traffico, la soluzione più conveniente in termini di tempo è quella di prendere il tram nr. 2 da Piazza Mancini e scendere al capolinea (Flaminio). Da qui Metro A direzione Anagnina per quattro fermate.

Come arrivare allo stadio Olimpico in auto

In auto dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) uscire all’uscita N° 6 Flaminia, quindi seguire le indicazioni per lo Stadio – Foro Italico. Per chi viene invece dall’autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze), raggiungere il G.R.A. in direzione Flaminia.

Dall’autostrada A24-A25 (Pescara-Teramo-L’Aquila) e dall’autostrada A2 raggiungere il G.R.A. in direzione A1. Per chi arriva invece dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci raggiungere il G.R.A. in direzione Cassia-Flaminia.

Questo un video con una panoramica sullo stadio Olimpico di Roma:

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-03-2018

Nicolò Olia