Dalle auto elettriche ai viaggi, come cambierà il mondo dopo il coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalle auto elettriche ai viaggi, come cambierà il mondo dopo il coronavirus

Auto elettrica Turchia

Come cambierà il mondo dopo il coronavirus? I progetti sulle auto elettriche subiranno una frenata.

ROMA – Come cambierà il mondo dopo il coronavirus? A questa domanda non è possibile dare una risposta. Gli studiosi preferiscono non sbilanciarsi sul futuro visto che il Covid-19 è nuovo anche per loro. L’unica cosa certa, al momento, è che fino a quando non si troverà il vaccino ci aspetterà una normalità diversa dal passato con la speranza di poter presto ritrovare quella quotidianità che manca da diversi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo stop alle auto elettriche

Prima della pandemia il mondo stava cambiando con il mercato dell’auto pronto a scommettere sulle vetture elettriche. L’emergenza coronavirus ha portato la chiusura degli stabilimenti con questi progetti che subiranno una frenata.

Difficile, al momento, prevedere il futuro ma le perdite avute in questi mesi potrebbero portare tutte le multinazionali a rivedere i propri piani e ritardare un po’ il passaggio all’elettrico. Nei prossimi mesi sapremo qualcosa in più.

Auto elettrica Turchia
Fonte foto: https://twitter.com/TOGG2022

Dai viaggi alla didattica a distanza

L’emergenza coronavirus ha portato tutti i Paesi a investire sul mondo della ricerca medico-scientifica ma anche sull’e-commerce e su tutti i prodotti tech per facilitare il lavoro e la didattica a distanza. Metodi che potrebbero anche al termine di questa epidemia essere sfruttati sia dalle scuole ma soprattutto dalle aziende.

Difficile, invece, conoscere il futuro di viaggi e delle feste. L’estate sembra essere salva anche se dobbiamo dimenticarci, molto probabilmente, i party in spiaggia e le vacanze all’estero. Saranno ferie più sobrie trascorse al mare o in montagna ma anche alla scoperta delle bellezze italiane. Insomma, stiamo andando incontro ad un mondo nuovo finora sconosciuto. Non ci resta che aspettare qualche settimana per scoprire questa nuova ‘normalità’ in attesa del vaccino.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/TOGG2022

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

MotoGP, bocciata l’ipotesi delle doppie gare

nl pixel