Come disdire Sky: disdetta dell'abbonamento senza penali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come disdire Sky (evitando di pagare penali)

Calcio in tv

Come disdire Sky senza penali e tutelando i vostri diritti. Alcune informazioni utili per il recesso del contratto.

Dopo che Dazn si è aggiudicata le partite di Serie A per il triennio 2021-2024, in molti hanno chiesto come disdire l’abbonamento a Sky. D’altronde le partite del campionato di serie A erano tra gli eventi più seguiti sulla TV satellitare, ma come si fa a dare la disdetta a Sky in maniera sicura, rapida e senza correre il rischio di dover pagare delle penali? Se ve lo state chiedendo siete arrivati nel posto giusto: vediamo ora come disdire l’abbonamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come disdire Sky

È possibile disdire il proprio abbonamento a Sky alla scadenza naturale del contratto o con il recesso anticipato del contratto. Nel primo caso si dovrà inviare la lettera di disdetta con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza del contratto. In caso contrario si procede con il rinnovo automatico.

Sostanzialmente la disdetta può avvenire in quattro modi:

inviando raccomandata A/R a Sky Italia Srl, Casella Postale 13057, 20141 Milano

inviando una pec a [email protected]

chiamando il numero dell’assistenza clienti 02.91.71.71

inviando la richiesta attraverso la propria area personale

Il recesso anticipato del contratto è decisamente più complicato, ma sul sito di Sky è presente una guida dettagliata che indicherà ogni passo da seguire in base al proprio abbonamento.

La guida dell’Unione dei consumatori

Un’altra guida particolarmente utile è quella dell’Unione dei Consumatori, che indica le migliori strade da seguire.

Disdetta telefonica – Chiama il numero 02 91 71 71, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30 al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

Disdire Sky in un punto di vendita – Trova il negozio Sky che risulta più vicino a te e il personale Sky ti aiuterà a garantirti assistenza necessaria, facendoti compilare il modulo di recesso Sky in loco.

Disdetta Sky online

La Disdetta Sky per iscritto – Raccomandata A/R all’indirizzo Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano – Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

Di seguito la guida completa sul sito dell’Unione dei Consumatori.

Disdetta Sky: attenzione alle penali

Attenzione. In caso di disdetta Sky può applicare una penale. Il recesso anticipato del contratto ha un costo di servizio di 11,53 euro. Nel caso abbiate usufruito di sconti o promozioni, agli 11,53 euro dovrete aggiungere un importo pari al valore dello sconto di cui avete usufruito. Ad esempio, se avete pagato grazie ad una promozione 29.90 euro al mese e non 45, al momento del recesso anticipato dovrete pagare la differenza tra quello che avete pagato e il prezzo pieno del pacchetto. Questo per ogni mese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 20:32

Come disdire l’abbonamento a Dazn

nl pixel