Pensioni, Quota Cento al via: ecco come fare domanda all'Inps
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quota Cento, al via le domande: ecco come andare in pensione

Quota Cento, al via le domande: come presentarle all’Inps e come andare in pensione avvalendosi del provvedimento della Lega.

Inizia ufficialmente in 29 gennaio l’epoca della Quota Cento, il primo passo fatto segnare dalla Lega nel processo di superamento della Legge Fornero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A dare la notizia della piccola grande svolta che interessa il mondo del lavoro è stata l’inps, con un messaggio condiviso sui propri profili social.

INPS Torino

Quata Cento, ultime notizie. Al via le domande: l’annuncio dell’Inps sui propri canali social

L’inps ha condiviso un messaggio facendo sapere che dal 29 gennaio è possibile fare domanda per andare in pensione con la formula della Quota Cento.

Di seguito il tweet condiviso dall’Inps sulla propria pagina Twitter

Quota Cento, come presentare le domande

Le domande potranno essere presentate online, per le persone con un profilo registrato sul sito internet dell’Inps, presso i patronati e i Caf ma anche chiamando i call center appositamente destinati alla causa.

I richiedenti, si legge nella nota condivisa dall’Inps, potranno rivolgersi anche ad altri soggetti abilitati e riconosciuti.

Per le persone che decideranno di fare domanda attraverso il sito internet dell’Inps basterà seguire questi semplici passaggi:

• Cliccare sulla voce Nuova Domanda.

• Pensione di anzianità/vecchiaia

• Pensione di anzianità/anticipata

• Requisito Quota Cento

A questo punto basterà compilare i campi con i dati richiesti e inoltrare la richiesta in via telematica. La domanda sarà analizzata dall’Inps che provvederà a dare una comunicazione al richiedente circa l’esito della richiesta.

Sempre dall’home page del sito internet dell’Inps sarà possibile richiedere la pensione avvalendosi dell’opzione donna e ovviamente dell’opzione per la pensione anticipata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 10:35

Addio alla banconota da cinquecento euro

nl pixel