Riaperture, in arrivo il pass per gli spostamenti ed eventi: come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Riaperture, in arrivo il pass per gli spostamenti ed eventi: come funziona

Controllo Coronavirus

Il pass per gli spostamenti ed eventi. L’ultima idea del premier Draghi per far ripartire l’Italia.

ROMA – Un pass per consentire gli spostamenti tra fasce diversi e di partecipare ad eventi. E’ questa l’ultima idea del premier Draghi per far ripartire l’Italia e l’economia. I dettagli di questa misura non sono ancora noti e saranno definiti solo dopo la pubblicazione del nuovo decreto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel provvedimento, come precisato da La Repubblica, dovrebbero essere inserite tutte le informazioni sulla misura destinata a far ripartire l’Italia. Ma l’ipotesi più probabile è quella di un passaporto vaccinale su scala nazionale e non solo europea.

Il pass per spostamenti ed eventi, come funziona

Le prime informazioni sul pass sembrano confermare l’ipotesi di un lasciapassare nazionale per prendere parte ad eventi e non solo. Per comprare un biglietto per uno spettacolo oppure muoversi in Italia senza particolare limitazioni bisognerà presentare un foglio che attesti la vaccinazione, la negatività o la guarigione dal Covid-19.

Da capire se questo foglio sarà utilizzato solamente per eventi musicali o teatrali, oppure anche per gli ingressi allo stadio o ad altre manifestazione.

“Come spiegato dal Presidente Draghi, sarà di nuovo possibile spostarsi liberamente fra Regioni in zona gialla. Per andare in Regioni di diverso colore si prevede la sussistenza di una fra le seguenti condizioni: avvenuta vaccinazione, esecuzione di un test Covid-negativo in un arco temporale recente, avvenuta guarigione da Covid“, si legge nella nota condivisa sul sito di Palazzoo Chigi.

Controllo Coronavirus
Controllo Coronavirus

L’Italia riparte

L’Italia è pronta a ripartire. Dopo un periodo molto complicato per la pandemia, la road map decisa dal premier Draghi dovrebbe consentire una ripresa dell’economia. E per consentire a tutti gli eventi di ripartire ecco il pass: una misura che permetterà agli italiani di muoversi liberamente senza particolari restrizioni e di iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2021 9:26

Incidente sul lavoro a Pomezia (Roma), operaio investito da una pulitrice stradale

nl pixel